Penalizzazione Juve, annuncio improvviso di Ferrero: arriva un aggiornamento

L’incontro con lo Juventus Club Giovanni e Umberto Agnelli è stata l’occasione per il presidente Ferrero di confessare tutto ai tifosi.

Un momento di svago per il nuovo numero uno della società bianconera che ha sfruttato questa pausa delle Nazionali per dedicare tempo e spazio ai club dei tifosi bianconeri. In un incontro con lo Juventus Club Giovanni e Umberto Agnelli Ferrero ha parlato anche dell’inchiesta plusvalenze e del ricorso al Coni in merito alla penalizzazione di quindici punti.

plusvalenze juve ferrero
plusvalenze juve ferrero

In campo la Juventus sta facendo il suo dovere. L’ultima vittoria contro l’Inter ha confermato le ambizioni della squadra che sta tentando l’incredibile rimonta in campionato. Analogamente, anche in Europa, i bianconeri stanno facendo il loro con la qualificazione ai quarti dove se la vedranno con lo Sporting.

Fuori c’è un’altra partita che dirigenti e avvocati stanno giocando ed è quella relativa alla penalizzazione di quindici punti. Ecco il punto di vista del presidente della Juventus Ferero.

Ultime Juve: le parole del presidente Ferrero sulla penalizzazione

Si attende il ricorso al Coni con la sentenza che dovrebbe arrivare il 19 aprile. Intanto ogni giorno si alimentano nuove indiscrezioni anche per quanto riguardo ulteriori inchieste come quella relativa alla manovra stipendi.

A margine dell’incontro con lo Juventus Club Giovanni e Umberto Agnelli il presidente Gianluca Ferrero ha voluto ribadire, ancora una volta, la tranquillità della società che è pronta a difendersi in ogni sede per far valere le proprie ragioni.

Ecco le parole riportate dal giornalista del Tirreno Dario Pellegrini. “Ci difenderemo con tutte le nostre forze nelle sedi competenti. Io ero e sono un tifoso della Juve. Abbiamo già ribadito alla squadra il nostro messaggio. Noi faremo il nostro nelle aule dei tribunali e loro devono farlo in campo, come stanno già facendo. Sono chiamati a rispondere alle accuse sul terreno di gioco”. 

penalizzazione juve ferrero
penalizzazione juve ferrero

Penalizzazione Juve, ricorso al Coni: la sentenza il 19 aprile

Come già ribadito, si attende la sentenza al ricorso della Juve contro la penalizzazione di quindici punti in classifica. Il responso arriverà dal Collegio di Garanzia del Coni il prossimo 19 aprile. C’è attesa in casa dei bianconeri con questo verdetto che potrà cambiare le sorti della squadra in Serie A visto che nel caso in cui dovessero ritornare tutti i punti la squadra di Allegri tornerebbe in corsa per la zona Champions. La qualificazione alla prossima competizione europea è necessaria le sorti del club che ha bisogno di mantenere un posto nell’Europa che conta anche per tentare di rinforzare la squadra e tentare di blindare i propri giocatori come Di Maria e Rabiot. Ecco perché questa sentenza del 19 aprile potrebbe segnare, in un modo o nell’altro, il futuro del club bianconero.

juventus penalizzazione esito ricorso coni
juventus penalizzazione esito ricorso coni
Impostazioni privacy