Esonero ad un passo: una big cambia allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, nonostante la stagione sia quasi volta al termine. Dopo alcuni, eclatanti, cambi di panchina, nelle prossime ore si consumerà infatti un altro incredibile esonero.

Una decisione inaspettata ma che in qualche modo poteva essere pronosticata visti gli ultimi deludenti risultati della squadra in campionato. Più volte la società aveva però confermato e dimostrato di avere fiducia nei mezzi del proprio allenatore ma, a quanto pare, qualcosa sembra essere andato scorso negli ultimi giorni.

Esonero
Esonero allenatore

Nelle ultime settimane si erano infatti create delle crepe insanabili fra le parti al punto che l’unica soluzione possibile da attuare era l’esonero.

Cambio a sorpresa per una big: esonero ad un passo

Nessuno si aspettava che si potesse giungere ad una decisione del genere, eppure una big d’Europa è ad un passo dal prendere una decisione che potrebbe completamente stravolgere la stagione -e gli obiettivi- della squadra.

A seguito di quanto successo nelle ultime settimane, infatti, il club starebbe valutando l’esonero dell’allenatore con il quale i rapporti si sarebbero terribilmente incrinati a seguito delle ultime complicate settimane.

Stando infatti a quanto riportato da Report, Sergio Conceicao potrebbe lasciare il Porto nelle prossime ore. 

Porto, Coincecao ai saluti: il motivo

La storia d’amore fra Sergio Conceicao ed il Porto sembrerebbe essere giunta ai titoli di coda dopo quasi 7 anni. Secondo alcuni media portoghesi, infatti, l’allenatore portoghese potrebbe presto dire addio ai Dragoes a seguito di quanto successo nelle scorse settimane.

Report riporta appunto che Conceicao sia in rotta totale con il Porto tutto, soprattutto con i piani alti della società. Ciò che avrebbe fatto precipitare definitivamente la situazione è stato un recente colloquio con il Presidente -Pinto da Costa- dove il tecnico portoghese avrebbe mostrato con toni duri tutto il suo disappunto per le manovre di mercato fatte nel corso delle recenti sessioni.

Più che di esonero, dunque, è meglio parlare di rescissione consensuale, visto che alla fine gli obiettivi stagionali sono ancora alla portata del Porto. Le prossime ore saranno decisive, ma l’impressione è che se si vada sempre più spediti verso un clamoroso addio.

Conceicao Porto
Conceicao Porto

Conceicao via dal Porto: Inter decisiva?

Il principale motivo per il quale Conceicao lascerà il Porto sarà sicuramente legato alle divergenze con la dirigenza, ma nulla esclude che il futuro del portoghese sulla panchina dei Dragoes non sia stato in parte anche segnato dalla partita di Champions contro l’Inter.

Gli atteggiamenti e le espressioni avute da Conceicao al triplice fischio della partita di martedì scorso potevano infatti già fungere come una specie di segnale che, a quanto pare, quasi nessuno era riuscito a cogliere.

Futuro Conceicao Porto
Futuro Conceicao Porto

 

 

 

Impostazioni privacy