Serie A, deciso il futuro del tecnico: lo ha svelato il ds

Il futuro di un tecnico in Serie A ambito, interviene il direttore sportivo a fare chiarezza, in un momento dove Sottil, Italiano e Dionisi rappresentano il nuovo che avanza, con coraggio e merito.

Situazione che porta il club a prendere una decisione netta, per impostare al meglio la prossima stagione e facendo capire anche quelle che saranno le intenzioni del tecnico in anticipo, il futuro fa già discutere i tifosi nonostante non sia finito il campionato.

Sottil e Italiano - lapresse
Tecnici emergenti come Italiano e Sottil – calcionow.it

Futuro in ballo, si decide sul tecnico

Il calcio italiano vive una nuova epoca, anche dal punto di vista tattico. Il tecnico in Serie A è tornato di moda soprattutto se italiano, giovane e vincente, in grado di fare gioco anche a casa delle big. Un peso delle aspettative importanti, che viene retto di giornata in giornata ma con un futuro rimasto ancora in bilico.

Il ds interviene sul futuro di un tecnico, che sta facendo bene come Sottil e Italiano: in Serie A sono ambiti, così come Dionisi e per non parlare di De Zerbi, forse il primo ad aver lanciato una nuova generazione di allenatori. Giocano a viso aperto, sono tatticamente sfrontati e fanno gola alle big.

Serie A, il ds annuncia tutto

I risultati sono importanti, non c’è squadra che non tema ora la giornata di grazia dei club in centro classifica. Anche per staccarsi dal pantano degli 0-0, il futuro è stato impostato sul bel gioco in Serie A, i risultati sono stati davvero apprezzabili.

Il ds Pasquale Marino ha annunciato il futuro del tecnico Sottil: resterà all’Udinese. Come riportato da Tutto Udinese, il direttore sportivo ha smentito l’addio del suo allenatore, annunciando come il club eserciterà ogni opzione possibile per trattenere il mister ancora bel saldo in panchina.

Sottil - foto lapresse
Andrea Sottil resta saldo sulla panchina dell’Udinese – calcionow.it

L’Udinese conferma il tecnico Andrea Sottil

Una gara vinta su 18 aveva fatto decisamente vacillare l’ambiente, le due vittorie di fila lo hanno rinvigorito. Il futuro di Sottil è saldo e sarà all’Udinese, il tecnico in Serie A rimane saldo ai colori bianconeri. Una gavetta importante quella dell’ex stopper, arrivato nella massima serie dopo la cadetteria con l’Ascoli e con vittorie di lusso in stagione contro le milanesi.

Il tecnico confermato in Serie A, mette a bada anche le big interessate. Il futuro di Sottil è all’Udinese, nessun dubbio per Marino: «Andrea Sottil ha fatto un grandissimo lavoro alla sua prima stagione in Serie A – ha dichiarato l’esperto direttore sportivo – conosce il contesto, è amato da tutti qui a Udine e con lui c’è sintonia totale. Io non vedo motivi per cui la società non debba esercitare l’opzione di rinnovo, i tifosi stiano tranquilli».

Impostazioni privacy