Serie A: Luis Enrique in panchina, c’è l’annuncio

Il futuro di Luis Enrique potrebbe essere in Serie A. Ad annunciarlo è direttamente un ds a ‘La Gazzetta dello Sport’.

Dopo la conclusione dell’esperienza sulla panchina della Spagna, Luis Enrique è pronto ad una nuova avventura e questa potrebbe avvenire in Serie A. Una chance importante per lui visto che con la Roma non è andata sicuramente bene.

Luis Enrique Milan
Per un ds Luis Enrique potrebbe firmare per un club di A – Calcionow.it

Un ds a La Gazzetta dello Sport ha assicurato che una big di Serie A è pronta a fare un tentativo per portare Luis Enrique in panchina. Si tratta di una ipotesi che sarà approfondita nelle prossime settimane, ma non è da escludere considerando la volontà di aprire un nuovo ciclo.

Serie A: Luis Enrique in panchina, l’annuncio del ds

Per Luis Enrique la prossima potrebbe essere la stagione del rilancio. Dopo l’esperienza sulla panchina della Spagna non conclusa nel migliore dei modi, il tecnico ha voglia di provare una nuova avventura in un club e sicuramente la Serie A rappresenta per lui una grande occasione per dimostrare le sue qualità.

E, secondo quanto riferito da un ds a La Gazzetta dello Sport, una big del nostro campionato potrebbe decidere di provarci soprattutto se ci sarà una separazione con l’attuale tecnico. In particolare, stando alle dichiarazioni di Walter Sabatini, il Milan è una delle squadre in corsa per portare Luis Enrique in panchina in caso di rottura con Stefano Pioli.

Luis Enrique
Il Milan potrebbe puntare su Luis Enrique per il post Pioli – Calcionow.it

Massara conosce molto bene il tecnico spagnolo e potrebbe essere proprio lui a spingere a questa soluzione considerando il fatto che stiamo parlando di un allenatore sicuramente di esperienza. Diciamo che per il momento si tratta semplicemente di una ipotesi avanzata da Sabatini visto che in casa Milan si è concentrati nel chiudere nel migliore dei modi il campionato. Le riflessioni, però, sul prossimo tecnico sono in corso e in caso di altre difficoltà una previsione sarà presa in tempi brevi.

Ultime Milan: Luis Enrique per il post Pioli?

Il futuro di Stefano Pioli al Milan non è assolutamente certo. In particolare, la sconfitta in casa dell’Udinese ha fatto riemergere alcuni problemi e quindi ora sono in corso delle riflessioni per capire se al termine della stagione sia giusto continuare con il parmense oppure no.

In caso di separazione con l’attuale allenatore, possibile un tentativo per portare Luis Enrique sulla panchina del Milan. Come detto in precedenza, Massara lo conosce molto bene e quindi potrebbe essere proprio lui a convincere proprietà e Maldini a sceglierlo. Naturalmente è una ipotesi che sarà approfondita solamente al termine della stagione e anche in base ai risultati che i rossoneri raggiungeranno in questo finale di campionato.

Impostazioni privacy