Inter: nuovo allenatore, la decisione del presidente

Il momento dell’Inter è da valutare per quanto riguarda il futuro di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. Perché il tecnico potrebbe anche rischiare l’esonero a fine stagione.

Verrà presa una decisione da parte della società in base ai risultati che saranno stati ottenuti. Sarà fatta una valutazione a 360° per quello che in questi due anni avrebbe ottenuto il tecnico.

Calciomercato Conceicao Inter Porto Contratto
Calciomercato Conceicao Inter Porto Contratto

Dopo l’addio di Conte e la vittoria del campionato la società nerazzurra sperava di aver messo un piede avanti alle altre italiane a livello di programmazione e poter vincere almeno un altro scudetto.

Inter: esonero Inzaghi, cambiano allenatore

A fine stagione ci sarà un incontro tra Inzaghi e l’Inter per discutere del futuro del progetto nerazzurro. Perché la società ha già fatto capire di non essere del tutto felice di quello che è accaduto negli ultimi due anni per quanto riguarda il campionato. Un buon lavoro è stato fatto con le Coppe, dove ha già ottenuto 3 trofei l’allenatore (2 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia). In Champions, invece, c’è stato un percorso netto e importante in questi due anni, fino al ritorno ai Quarti di Finale dove l’Inter di Inzaghi ha battuto il Porto di Conceicao agli Ottavi soffrendo. Ora ci sarà un’altra portoghese, il Benfica da affrontare.

Intanto, ci sono dei nuovi aggiornamenti che riguardano il futuro del tecnico italiano che potrebbe farsi da parte nonostante sia in scadenza 2024 con i nerazzurri. Perché la società vorrebbe dare una svolta al progetto e avere una continuità da grande squadra in tutte le competizioni. La rosa dell’Inter è di grande valore e Inzaghi sembra aver deluso e per questo si valuta l’esonero.

Una società come l’Inter non tollera le 9 sconfitte in campionato, non può farlo in una stagione intera, figuriamoci se sono arrivate dopo solo 27 partite di Serie A. Per questo si pensa ad un cambio allenatore con il nuovo nome che può essere quello proprio di Conceicao .

Inter: Conceicao nuovo allenatore

Sia Inzaghi che Conceicao sono in scadenza nel 2024 e per questo l’Inter dovrà valutare bene tutto nei dettagli prima di prendere una decisione finale. I prossimi mesi possono essere indicativi perché lo stesso allenatore portoghese può pensare di tornare in Italia dove è ben visto da anni ormai.

L’occasione per Conceicao si può chiamare Inter in Serie A. Lui che già ci è passato da calciatore diversi anni fa, dove ha vestito le maglie di Lazio, Parma e proprio l’Inter.

Conceicao Inter Porto
Conceicao Inter Porto

Conceicao Inter: l’annuncio del presidente del Porto

Sul possibile addio di Conceicao con la firma con l’Inter si è espresso il presidente del Porto. Queste le parole di Pinto da Costa sulla situazione contrattuale del tecnico:

“Abbiamo un legame di amicizia nato quando aveva 16 anni. Ha un contratto fino al 2024, sa che deve rispettarlo e io voglio che sia cosi”.

https://www.facebook.com/reel/606100514351330?fs=e&s=TIeQ9V

Impostazioni privacy