Serie A: ultimatum dell’allenatore, pronto ad andare via

Il calciomercato di Serie A per la prossima stagione sarà più che importante per dare una svolta ad alcuni progetti di squadre che hanno intenzione di migliorarsi.

Sono diverse le società che hanno bisogno di un cambio importante che possa dare una svolta dopo quest’anno che è stato davvero difficile da affrontare sotto tutti i punti di vista da parte delle squadre italiane.

Sarri Lazio calciomercato Milinkovic Savic
Sarri Lazio calciomercato Milinkovic Savic

Tra le società che hanno avuto diversi problemi ci sono anche le big, in molte hanno intenzione di avviare una possibile rivoluzione anche di mercato.

Calciomercato Serie A: le richieste dell’allenatore

Il Napoli ha dominato la Serie A con Luciano Spalletti in panchina, mentre altre hanno avuto difficoltà. Infatti, non è andata meglio a Inter, Milan, Roma e Juventus che lottano per un posto in Champions League che può essere decisivo per il progetto e le prossime stagioni. In questa lotta c’è anche la Lazio che però al momento è riuscita a mettersi in solitaria al secondo posto con pochi punti di vantaggio sulle inseguitrici. Un campionato davvero importante da parte della squadra di Maurizio Sarri che senza Immobile per diverse partite (per infortunio) è riuscito lo stesso ad ottenere risultati di grande importanza.

Ora resta il rush finale di stagione che può decretare quelle che saranno le squadre qualificate alla prossima edizione di Champions League. Tutte vogliono provare a raggiungere quest’obiettivo per un fattore economico, ma alcune saranno escluse. Intanto, in vista della prossima stagione dovranno essere fatte delle valutazioni da parte della società su alcune richieste che gli allenatori avrebbero già avanzato.

C’è un club in particolare tra questi che vorrebbe programmare come si deve la prossima stagione e il futuro. Perché ora la Lazio di Sarri vuole confermarsi una top squadra e per questo bisognerà anche capire come si risolverà la questione legata a Milinkovic Savic e il calciomercato prossimo fatto di acquisti e cessioni.

Serie A: ultimatum Sarri alla Lazio

C’è intenzione di avviare un progetto vincente da parte di Maurizio Sarri che ora vuole di più dalla Lazio. Dopo alcune liti interne con il ds Tare e le promesse non mantenute da Lotito, alla fine è rimasto lo stesso con il club biancoceleste lavorando sodo e ottenendo i risultati.

In caso di qualificazione in Champions ci sarà un ultimatum di Sarri alla Lazio sulle scelte di calciomercato. Il tecnico vorrebbe puntare su giocatori italiani o che giocano in Serie A.

calciomercato Lazio Sarri Milinkovic Savic
calciomercato Lazio Sarri Milinkovic Savic

Lazio: la scelta di Sarri

Ora c’è voglia da parte dell’allenatore di continuare questo progetto con la Lazio e ottenere il massimo. In caso di una cessione di Milinkovic Savic per il reparto di centrocampo sarebbero diversi i profili richiesti dal tecnico, uno di questi sarebbe Zielinski del Napoli.

Impostazioni privacy