Serie A: cambiano allenatore, la reazione di Allegri

E’ un momento particolare per diversi allenatori di Serie A che a fine stagione rischiano l’esonero. Ora arriva una notizia che confermerebbe la volontà di cambiare.

Ci sarebbe più di una società di livello che pensa di dare il via ad un nuovo progetto vincente per poter portare il club italiano ad alti livelli anche in Europa.

Allegri Mourinho Roma Conte
Allegri Mourinho Roma Conte

Una situazione che potrebbe cambiare ed evolversi da un momento all’altro. La cosa importante è che ora quello che può essere il nuovo tecnico si liberi il prima possibile.

Calciomercato Serie A: cambio allenatore

Sembrerebbe essere questa la volontà di alcuni top club in Italia, cambiare dopo la pessima stagione in Serie A. Perché tra le principali squadre italiane soltanto il Napoli potrebbe sentirsi soddisfatto del grande lavoro svolto, così come la Lazio che è sola al secondo posto nonostante infortuni dei migliori e problemi di rosa rispetto alle altre. Sono senza dubbio Spalletti e Sarri i più acclamati in questo momento, anche se c’è la Juventus di Allegri che tra infortuni e penalizzazione sta rispondendo alla grande e potrebbe ritrovarsi da un momento all’altro al secondo posto se dovesse cadere la condanna.

Chi, invece, è rimasto molto deluso del cammino in Serie A sono le società di Inter, Milan e Roma. Troppo un’altalena di risultati che non è piaciuta alle società e ora bisognerà dare tutto per chiudere al meglio la stagione, perché qualcuno rischia di restare fuori dalla zona Champions League per il prossimo anno. Potrebbe diventare un grave problema questo per i tre club che hanno investito molto e a livello economico non vivono un momento storico facile.

Bisognerà aspettare come finirà la stagione per tirare le somme, ma al momento sembra esserci un problema serio che riguarda il futuro di Mourinho alla Roma e di Pioli al Milan. Entrambi gli allenatori rischiano anche l’esonero e le società sarebbero già a lavoro per capire se si possa puntare su un sostituto di grande livello sia in caso di Champions che di esclusione per il prossimo anno. Il nome che più attira i due club è quello di Antonio Conte.

Serie A: Conte tra Roma e Milan

Antonio Conte sta trovando l’accordo col Tottenham in queste ore per la buonuscita. Il tecnico italiano lascerà a stagione in corso la squadra e tornerà in Italia per stare con la sua famiglia, dove aspetterà l’offerta giusta. Perché dalla prossima estate ha subito voglia di tornare Conte che valuta diverse occasioni in Serie A, dove Milan e Roma possono pensare di cambiare e affidarsi a lui.

Le voci di mercato non sembrano campate in aria, perché Conte sarebbe già pronto a tornare ad allenare in Serie A e Milan e Roma sembrano progetti giusti.

Conte Roma Milan Mourinho Pioli
Conte Roma Milan Mourinho Pioli

Conte aspetta Milan e Roma

Antonio Conte aspetterà per capire se Roma e Milan cambieranno in panchina con Mourinho e Pioli che rischiano seriamente di separarsi dai loro attuali club tra qualche mese.

Allegri a quel punto sarebbe sereno alla Juventus, visto che più volte si è parlato di un possibile suo esonero con il ritorno di Conte.

Impostazioni privacy