Infortunio e tegola, salta la Nazionale: “Coinvolti gli organi respiratori”

Questa sosta per le Nazionali non è sicuramente iniziata nel migliore dei modi per alcuni club di Serie A. Dopo l’Inter con Milan Skriniar, infatti, un’altra big italiana ha perso uno dei suoi top player a causa di un infortunio.

Questa volta non si tratta di un semplice problema muscolare, bensì di un qualcosa di ancora più grande e grave, come confermato anche dal comunicato ufficiale della Nazionale che ha immediatamente rispedito in Italia il giocatore a seguito dei risultati degli esami ai quali si è sottoposto in mattinata.

Infortunio Fiorentina
Infortunio Fiorentina

Ora ci saranno da capire e valutare le sue condizioni nei prossimi giorni, ma al momento non si possono definire ancora dei precisi tempi di recupero che, comunque, rischiano di essere lunghi.

Infortunio grave, salta la Nazionale: torna in Italia

Come al solito la sosta per le Nazionali ha fatto acqua da tutte le parti, e le partite in programma devono essere ancora disputate. Dopo questi primi giorni di ritiro, infatti, un club di Serie A ha visto tornare in Italia praticamente subito uno dei suoi giocatori a causa di un infortunio.

All’inizio lo staff medico della Nazionale aveva quasi sottovalutato il problema che, a seguito di ulteriori accertamenti clinici, si è alla fine rivelato essere più complicato, grave, del previsto.

Tramite i propri canali social, infatti, la Federazione serba ha fatto il punto sulle condizioni di Luka Jovic tramite un comunicato ufficiale. L’attaccante della Fiorentina è stato costretto a non rispondere alla chiamata della Nazionale a causa di un infortunio che nelle prossime lo porterà a tornare in Italia per sottoporsi ad ulteriori accertamenti.

Fiorentina, infortunio Jovic: il comunicato della Serbia

Convocato per le sfide contro Lituania e Montenegro l’attaccante della Fiorentina Luka Jovic alla fine è stato costretto a non rispondere alla chiamata della sua Nazionale a causa di un infortunio che mette apprensione a Vincenzo Italiano ed allo staff medico Viola

Tramite un comunicato ufficiale la Federazione serba ha infatti scritto che: “A causa di un attacco febbrile e dopo alcuni approfondimenti medici, al calciatore Luka Jovic è stata riscontrata un’infiammazione virale degli organi respiratori, a causa della quale dovrà restare a riposo per i prossimi 5-7 giorni. Per questo motivo non sarà disponibile per l’allenatore Stojkovic in vista delle due partite di qualificazione al prossimo Europeo contro Lituania e Montenegro”.

Infortunio Fiorentina Jovic comunicato Serbia
Infortunio Fiorentina Jovic comunicato Serbia

Quando torna Jovic? La speranza della Fiorentina

L’infortunio di Jovic sembra preoccupare in parte la Fiorentina che, comunque, è fiduciosa di recuperare l’attaccante serbo per la prima sfida dal rientro della sosta. Essendo stato colpito da un semplice “virus influenzale”, lo staff medico della Viola punta a far recuperare Jovic tramite un iter prestabilito che solo nelle prossime ore, però, verrà stabilito.

Infortunio Fiorentina Jovic
Infortunio Fiorentina Jovic
Impostazioni privacy