Inter: Dzeko cambia idea sul rinnovo, Marotta punta un nuovo bomber

Ultime notizie calciomercato Inter. Ecco l’aggiornamenti in merito al rinnovo di Edin Dzeko. Intanto Marotta ha messo nel mirino un altro bomber.

A fine stagione l’Inter è pronta a rivoluzionare il proprio reparto offensivo. La sensazione è che l’unico sicuro del posto sia Lautaro Martinez. Per il resto, invece, sono tutti in discussione. A partire proprio da Edin Dzeko che ha il contratto in scadenza al 30 giugno. Ci sono delle novità riguardo la situazione del bosniaco, ecco la sua decisione sul rinnovo.

dzeko rinnovo inter aggiornamenti
dzeko rinnovo inter aggiornamenti

A 37 anni Edin Dzeko fa ancora la differenza in Serie A e non solo. I numeri di quest’anno, infatti, certificano l’alto rendimento dell’attaccante che ha avuto maggiore spazio anche a causa dei vari infortuni che hanno colpito Romelu Lukaku.

Fino a questo momento Dzeko ha totalizzato, in tutte le competizioni, un totale di 38 partite con 11 reti e 5 assist. Numeri importanti quelli del bosniaco che fanno di lui un elemento indispensabile della rosa dell’Inter. Intanto aumentano i dubbi riguardo il suo futuro anche perché ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Marotta è alla ricerca di un nuovo bomber ma non esclude un prolungamento di contratto dell’attaccante ex Roma.

Rinnovo Dzeko Inter, le ultime notizie

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a dedicare ampio spazio a questo argomento che tiene banco all’interno della dirigenza dell’Inter. In attesa di capire quale sarà il destino anche dell’allenatore, che non è certo di rimanere in neroazzurro, Marotta sta lavorando per blindare alcuni dei calciatori che hanno il contratto in scadenza. A prescindere da chi sarà la guida tecnica.

Ecco perché nelle ultime settimane sono stati mossi i primi contatti sia con De Vrij che con Edin Dzeko. L’olandese, come ammesso anche dal suo procuratore, ci sta pensando. Mentre per l’ex Roma il discorso è assai diverso. Inizialmente aveva chiesto un rinnovo biennale e invece nelle ultime ore sembra aver accettato il prolungamento di un anno con l’Inter. Dzeko è pronto a restare in neroazzurro ancora per un’altra stagione.

La decisione del bosniaco accelera la trattativa per un contratto da 5 milioni a stagione per un anno. Manca solo il via libera e l’ok da parte del presidente Steven Zhang che potrà arrivare nelle prossime settimane. Tra l’altro uno stipendio, questo, inferiore rispetto a quello attuale. Ed è una novità abbastanza sostanziale anche perché la richiesta iniziale di Dzeko era di un biennale, durata che l’Inter non pensava di poter fare.

Intanto Marotta al di là di come andrà a finire la trattativa per il rinnovo con l’Inter di Dzeko sta già pensando ad un nuovo rinforzo per l’attacco.

dzeko inter calciomercato rinnovo
dzeko inter calciomercato rinnovo

Calciomercato Inter: ok al rinnovo di Dzeko, per l’attacco si punta Retegui

In attesa di conoscere il destino di Edin Dzeko, che ha accettato il rinnovo con per un anno, Marotta è a lavoro per portare all’Inter Retegui nel prossimo calciomercato. L’attaccante italiano, che con molta probabilità farà il suo esordio in azzurro durante le gare contro Inghilterra e Malta di questa settimana, è pronto a trasferirsi in Serie A. Su di lui ci sono anche Milan e Roma. Marotta è pronto ad anticipare la concorrenza e a convincere il giocatore di proprietà del Boca Juniors che può essere il futuro numero 9 della Nazionale italiana.

Retegui inter calciomercato
Retegui inter calciomercato (Fonte Foto: Instagram @mateoretegui)
Impostazioni privacy