Inter, ko più grave del previsto: svelati i tempi del recupero

La situazione in casa Inter sul fronte dei ko non lascia tranquillo Inzaghi e nemmeno i tifosi, proprio perché i tempi di recupero si stanno decisamente allungando, secondo quanto era stato previsto in un primo momento.

Sono tanti i calciatori infortunati, contro la Juventus erano assenti Bastoni, Skriniar e Dimarco, sono stati dei ko decisivi per l’Inter che ha sofferto i bianconeri. Ed ora le ultime sul recupero non sembrano infondere l’ottimismo in casa nerazzurra.

skriniar e dimarco foto lapresse
Ko Inter, il recupero di Dimarco e Skriniar preoccupa – calcionow.it

Inter, ci sono problemi dall’infermeria

Non è un bel momento per i nerazzurri, né in campo e né per quanto riguarda la situazione degli infortunati. Il ko dei big per l’Inter non è una buona notizia, soprattutto considerando come si sta allargando il fronte del recupero.

Sono tanti i calciatori fuori, in difesa mancano Skriniar, Bastoni e Dimarco, assenze importanti per l’Inter. Due centrali e un esterno out, Inzaghi sa che queste sono assenze eccellenti per una rosa dell’Inter che dovrà cercare di rientrare a pieno ritmo dopo la sosta.

Ko i big, il recupero ora allarma

Il punto del Corriere dello Sport non lascia proprio tranquilli. I tifosi dell’Inter vogliono subito i big in campo, ma l’infermeria non induce all’ottimismo, considerando come i problemi fisici si siano ripresentati, chiedendo anche il conto in questo momento della stagione.

Tra nazionali e lavori differenziati, il quadro non è positivo. Skriniar ha un recupero variabile nell’Inter, non c’è una vera e propria data, si valuta quotidianamente il suo status, ma ciò sta facendo insospettire i tifosi: che voglia giocare al risparmio in vista del futuro al Psg? Il recupero di Bastoni e Dimarco è slittato, l’Inter non li avrà in breve tempo, per loro i tempi si sono allungati.

Bastoni foto lapresse
Ko Bastoni, il recupero slitta per l’Inter dopo la pausa – calcionow.it

Dimarco e Bastoni, i casi più delicati

L’esterno si è fatto male contro la Juventus, il difensore centrale nemmeno era tra i convocati. Bastoni e Dimarco in coppia, il loro infortunio sembra essere quasi una valutazione multipla. I due big allungano il loro recupero, si puntava alla gara di Firenze ma potrebbero anche andare oltre: l’Inter non affretterà i tempi.

La loro presenza è fondamentale, Inzaghi sa che non può rischiare oltre. Il calendario per altro non aiuta, dopo la pausa l’Inter ha una sorta di tour de force dove le forze dovranno essere calibrate. I difensori fuori contro la Fiorentina, il recupero potrebbe slittare l’Inter in vista Champions. Bastoni e Dimarco rientrerebbero con calma contro la Salernitana per almeno un tempo, poi sarebbero gettati nella mischia direttamente per la trasferta contro il Benfica fissata all’11 aprile.

Impostazioni privacy