Esonero Conte, addio deciso con buonuscita: già scelto il sostituto

L’esperienza di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham è definitivamente giunta ai titoli di coda. La sfuriata del tecnico italiano nel post partita di Southampton ha difatti segnato la sua esperienza nel nord di Londra che, a breve, terminerà.

Stando alle ultime notizie, infatti, è questione di giorni prima che il Tottenham decida di esonerare Antonio Conte. Il rapporto lavorativo fra le parti, però, potrebbe definitivamente cessare dal momento in cui gli Spurs hanno promesso al tecnico italiano una ricca buonuscita per evitare di continuare di pagargli lo stipendio fino alla fine della stagione. I prossimi giorni saranno dunque movimentati nel nord di Londra.

Antonio Conte Tottenham esonero
Antonio Conte Tottenham esonero

Tottenham-Conte, sarà addio: buonuscita per l’italiano

Il contratto di Antonio Conte con il Tottenham andrà in scadenza il prossimo giugno, ma a quanto pare l’italiano non lo rispetterà non per sua decisione ma perchè dopo la sfuriata di Southampton, la quale si aggiunge agli ultimi deludenti risultati fra Premier League e Champions, verrà esonerato.

La sua esperienza sulla panchina del club del Nord di Londra è dunque alle battute finali, ed in Inghilterra sono certi del fatto che è questione di giorni, se non di ore, prima che il Tottenham prenda questa incedibile decisione.

Per salvare la stagione c’è però bisogno di un sostituto all’altezza di Conte, ed è per questo che gli Spurs hanno intenzione di utilizzare tutto il loro potenziale economico per il nuovo allenatore e non per pagare gli “arretrati” all’italiano. Secondo il Daily Mail, in ordine a questo, il Tottenham starebbe negoziando con Conte ed il suo entourage addirittura per una buonuscita da 5 milioni di euro. I prossimi giorni saranno decisivi per scoprire il futuro della panchina del club londinese.

Conte via con buonuscita: il Tottenham ha già scelto il sostituto

Con il prossimo addio di Antonio Conte il Tottenham avrebbe già iniziato a valutare alcuni profili di fama internazionale ai quali poter affidare la panchina del club nella prossima stagione. Sulla lista di Fabio Paratici sono presenti infatti i nomi di alcuni top allenatori ma, stando alle ultime notizie, una sorpresa assoluta ha ottenuto quotazioni nelle ultime settimane.

Secondo la Bild, infatti, Oliver Glasner, attuale allenatore dell’Eintracht di Francoforte, è fra i preferiti della dirigenza del Tottenham per sostituire Conte sulla panchina degli Spurs a partire dalla prossima stagione.

Glasner Tottenham allenatore
Glasner Tottenham allenatore

Tottenham, Glasner in pole ma solo a fine stagione: ecco chi al posto di Conte subito

A questo punto della stagione l’Eintracht non lascerà partire Glasner in direzione Londra. Per questo motivo il Tottenham, nel momento in cui decidesse di esonerare Conte, affiderebbe la guida della prima squadra a Ryan Mason, ex leggenda del club e che in questi mesi ha lavorato proprio al fianco del tecnico italiano.

Ryan Mason Tottenham
Ryan Mason Tottenham
Impostazioni privacy