Italia Inghilterra: 3 grandi esclusioni per Mancini, il motivo

Ci sono le ultime notizie su quella che sarà la partita Italia Inghilterra di qualificazioni a Euro 2024 con Mancini che ha preso delle scelte.

Sarà una delle partite più attese di questi giorni, perché ci sarà una sorta di rivincita da parte degli inglesi che dopo la brutta finale persa in casa proprio contro la nostra Nazionale ora ha voglia di vendicarsi.

Italia Mancini Inter formazione senza italiani
Italia Inghilterra: 3 grandi esclusioni per Mancini, il motivo

Arrivano delle notizie che lasciano alcuni tifosi sorpresi per quanto accaduto, perché il ct ha deciso di dare una svolta alla Nazionale.

Italia Inghilterra: Mancini aveva già deciso

Sono giorni che si è radunata di nuovo a Coverciano dopo mesi l’Italia di Mancini che è pronta a dare una svolta a quello che è il progetto azzurro. Perché ci sono alcuni calciatori nuovi arrivati in Nazionale che avranno l’occasione di mettersi in mostra. Presto potrebbe arrivare una svolta per alcuni di loro, perché già da giorni aveva le idee abbastanza chiare il commissario tecnico per i giocatori da schierare.

Infatti, ci sono anche sorprese importanti per l’Italia di Mancini che ha messo già in chiaro la formazione che potrebbe essere quella del futuro. In avanti soprattutto ci sono delle novità importanti perché c’è Ciro Immobile infortunato e che non potrà essere a disposizione per queste partite, anche altri giocatori importanti hanno dovuto dare forfait. Intanto, c’è una decisione da parte del ct per un nuovo giocatore.

Roberto Mancini vuole provare a puntare sempre di più sui giovani che sono di Nazionalità Italiana e alcuni nuovi giocatori possono essere delle rivelazioni. Perché sono arrivati dei cambi, alcuni di questi hanno lasciato anche sorpresi i tifosi che sono anche allo stadio di Napoli. Circa in 40mila presenti per questa prossima partita della Nazionale, che non giocava in questa città da tanti anni.

Italia: le esclusioni di Mancini

Nella formazione dell’Italia di Mancini contro l’Inghilterra ci saranno dei cambiamenti. In attacco senza Immobile non giocherà Scamacca, perché il ct ha schierato a sorpresa Retegui, il nuovo giovane bomber di origini argentine.

Oltre a questo cambiamento non ci sarà Tonali a centrocampo. Perché Barella, Verratti e Jorginho è il trio di centrocampo scelto dal ct che ha già fatto le sue scelte. In difesa, invece, non riesce a recuperare Bonucci che non ci sarà.

bonucci in casacca - foto lapresse
Bonucci out per Italia-Inghilterra, tegola per Mancini – calcionow.it

Formazioni ufficiali Italia Inghilterra: le scelte

In vista della partita che si giocherà allo stadio Maradona di Napoli, sono queste le formazioni ufficiali di Italia Inghilterra con le scelte di Mancini e Southgate.

  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. Ct: Mancini.
  • INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Phillips, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Grealish. Ct: Southgate.
Impostazioni privacy