Italia Inghilterra: il gesto di Mancini in panchina fa discutere

Italia Inghilterra è la prima partita di qualificazione a Euro 2024 che si gioca allo stadio Maradona. Ma per Mancini si mette subito male.

Non una partita facile per gli azzurri che arrivano da una brutta batosta, quella della mancata partecipazione ai Mondiali 2022 in Qatar (per la seconda volta di fila). Una sconfitta che brucia ancora.

Italia Inghilterra mancini panchina
Italia Inghilterra mancini panchina

Intanto, le due Nazionali si incontrano ancora una volta. Perché è accaduto alla finale degli Europei 2021 giocata allo stadio Wembley, dove proprio la Nazionale di Mancini ha battuto l’Inghilterra ai calci di rigore.

Italia Inghilterra: Mancini infuriato

Atmosfera fantastica allo stadio Maradona di Napoli, dove prima della partita è stato anche fatto un omaggio a Gianluca Vialli, scomparso mesi fa per la sua grave malattia. Un grande entusiasmo in città per il ritorno della Nazionale, che però è subito andata in difficoltà per quello che è accaduto. Roberto Mancini non ha preso bene qualcosa che sarebbe accaduto proprio verso metà del primo tempo circa.

Perché l’Italia è andata sotto 0-1 con l’Inghilterra dopo 27 minuti con un gol di Rice, viziato dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Il giocatore inglese ha segnato dopo una doppia disattenzione della difesa azzurra, che prima si sarebbe perso Kane sul secondo palo e poi su una respinta ha lasciato al centro dell’area libero di calciare il calciatore inglese che non ha sbagliato e ha battuto Donnarumma.

Immediata la reazione del ct della Nazionale Roberto Mancini che è andato su tutte le furie per quanto accaduto. Dopo mesi senza Nazionale e dopo la delusione Mondiale il commissario tecnico si aspettava completamente un altro tipo di atteggiamento da parte dei suoi giocatori. Qualcuno avrebbe davvero mandato su tutte le furie il ct per un comportamento troppo passivo in una situazione di gioco di pericolo.

Italia Inghilterra 0-1: Mancini contro la panchina

Una furia Roberto Mancini in panchina che si sarebbe arrabbiato proprio con tutte le persone che erano attorno a lui dopo il gol subito da calcio d’angolo. Una reazione furiosa da parte del ct che non ha preso bene l’inizio di Italia Inghilterra.

Ci sarebbero però dei colpevoli in campo in Italia Inghilterra per quanto accaduto sul gol subito e messo a segno da Rice. Mancini si sarebbe infuriato con alcuni dei giocatori che non avrebbero rispettato la zona di difesa sul calcio piazzato dalla bandierina.

Infortunio Italia Mancini
Italia Mancini

Italia: Mancini spiega il gesto

A fine partita potrebbero arrivare le dichiarazioni di Mancini che spiegherà poi con chi era arrabbiato in panchina per quanto visto sul terreno di gioco durante Italia Inghilterra. Il tecnico ha continuato per diverso tempo a scuotere la testa e guardando alcuni giocatori in campo, l’allenatore non ha preso per niente bene quanto visto.

Impostazioni privacy