UEFA: Juventus fuori dalla Champions, la decisione di Ceferin

Possibile esclusione dalla Champions League per la Juventus, ora arriva la decisione di Ceferin per quanto riguarda la società bianconera che è stata messa nel mirino.

Arrivano ora degli aggiornamenti importanti che riguardano il caso anche della Juventus che deve fare i conti con quello che gli sta accadendo in Serie A e poi dovrà scontare sanzioni in Europa.

Juventus Champions League Uefa
Juventus Champions League Uefa

Ma non c’è soltanto il club bianconero che rischia grosso in vista di questa situazione particolare. Anche altri club possono finire nei guai per i prossimi anni.

Champions League: Juventus esclusa?

Tutto in bilico in vista di quello che può accadere nelle prossime settimane con la UEFA che prenderà delle decisioni anche forti nei confronti di alcuni top club che rischiano seriamente di essere fatti fuori dalla prossima Champions League e non solo. C’è anche la Juventus che può rischiare grosso per quello che sta accadendo in Italia. Perché la società bianconera può davvero essere fatta fuori, ma non è l’unica.

Infatti, in queste ultime ore anche il Barcellona tra società e tifosi sono in ansia per quello che può accadere con una decisione della UEFA contro il club spagnolo. Perché fa discutere e non poco in Spagna il caso Negreira, ex designatore degli arbitri sospettato di aver aiutato la società catalana che avrebbe pagato all’arbitro delle commissioni. Ora anche la Juventus può finire nei guai e aspetta il suo turno per essere giudicata in vista delle prossime edizioni di Champions League.

Ci sono delle novità molto importanti che possono riguardare Barcellona e Juventus con Ceferin che prenderà una decisione per quello che accadrà poi ai club per la Champions League e le altre competizioni targate UEFA.

Juve e Barcellona a rischio Champions: decide Ceferin

Sarà proprio il presidente della UEFA Ceferin a prendere una decisione sul futuro di Juve e Barcellona, le due squadre che rischiano l’esclusione dalla Champions League visiti i precedenti degli anni passati con altri club.

Il club spagnolo deve fare i conti con il caso Negreira, mentre la Juve rischia la Champions League per l’inchiesta Prisma tra plusvalenze truccate e la manovra stipendi che può costar caro ai bianconeri.

Juventus Champions League Uefa Ceferin
Juventus Champions League Uefa Ceferin

Serie A: altri club rischiano la Champions League

Anche altri club italiani oltre la Juve rischiano di essere esclusi dalla Champions League. Perché Inter, Milan e Roma hanno stabilito dei piani per rientrare dai gravi bilanci in rosso. Per questo è stato messo in piedi un piano specifico riguardo il Fair Play Finanziario di questi club di Serie A.

Un accordo trovato con la UEFA e che non può non essere rispettato. Entri i prossimi anni le tre squadre italiane Milan, Inter e Roma dovranno provare a sistemare il Fair Play Finanziario per non essere fatti fuori dalla Champions.

Impostazioni privacy