Nuovo Stadio Milan, il sindaco svela tutto: ecco dove giocheranno

Aggiornamenti riguardo il nuovo stadio del Milan. Ecco dove sorgerà, arriva l’annuncio da parte del sindaco Sala.

Blitz a Milan del presidente Gerry Cardinale che in mattinata ha avuto un lungo incontro con il sindaco Sala. Nei piani del numero uno di RedBird c’è la costruzione di un nuovo stadio tutto dedicato al Milan. E’ stata anche individuata l’area, come svelato dal primo cittadino del capoluogo milanese.

nuovo stadio milan
nuovo stadio milan

Nei giorni scorsi il presidente del Milan Gerry Cardinale è sbarcato in Italia. Il numero uno dei rossoneri ha preso una decisione importante riguardo il futuro del club. Arriverà a breve, infatti, la comunicazione anche da parte la società circa l’intenzione di costruire un nuovo stadio tutto dedicato al Milan.

Addio, dunque, all’ipotesi di ristrutturare San Siro insieme all’Inter. Il club rossonero ha deciso di investire i suoi capitali su un impianto esclusivo che dovrà sorgere in un’altra area di Milano. Quest’oggi è avvenuto un primo incontro interlocutorio con il sindaco Sala che al termine della riunione ha svelato in anteprima i piani della società.

Nuovo Stadio Milan: arriva l’annuncio, ecco dove giocheranno i rossoneri

L’incontro tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala e i vertici del Milan si è svolto questa mattina a Palazzo Marino. Al termine della riunione i dirigenti rossoneri hanno lasciato il comune senza rilasciare alcuna dichiarazioni in merito alla costruzione del nuovo stadio che dovrà sorgere in un’area specifica del capoluogo lombardo.

Potrebbero arrivare presto delle novità riguardo le intenzioni del club che ha nei suoi piani quello di inaugurare un nuovo stadio dove il Milan dovrà giocare le sue gare casalinghe. Inizialmente c’era l’ipotesi di ristrutturare San Siro insieme all’Inter ma alla fine questa idea è stata accantonata. Ecco perché la nuova società ha deciso di investire i suoi capitale sulla costruzione esclusiva di un nuovo impianto tutto dedicato al Milan. Ecco in che zona sorgerà, a rivelare tutti i dettagli è il sindaco di Milano Sala.

Queste le dichiarazioni da parte del primo cittadino che a margine dell’infopoint di cantiere del nuovo policlinico in centro ha rilasciato alcune dichiarazioni anche riguardo l’incontro di questa mattina con il presidente del Milan Gerry Cardinale, Giorgio Furlani e Paolo Scaroni.

Il primo cittadino ha svelato dove sorgerà il nuovo stadio del Milan e quando arriverà il piano definitivo da parte del club.

gerry cardinale milan
gerry cardinale milan

Nuovo stadio Milan, l’annuncio di Sala

Ecco le parole da parte del sindaco Sala che ha svelato tutti i piani del Milan che a breve presenterà il progetto sulla costruzione del nuovo stadio che sorgerà nell’area La Maura di Milano.

“Mi hanno ribadito la volontà di proseguire su quella zona. Mi hanno confermato formalmente che non vogliono procedere con il progetto dello stadio vicino a San Siro. In un paio di settimane mi presenteranno il progetto per poi avviare il procedimento”. 

milan satadio nuovo la maura
milan stadio nuovo la maura
Impostazioni privacy