Uno sceicco è convinto: sta comprando lo storico club italiano

C’è lo sceicco per il futuro di un club italiano, che può passare ora di mano. Una situazione importante per una vicenda societaria ad assumere contorni interessanti.

I tifosi sono convinti, lo sceicco può dare quella svolta in più per il club, uno dei più importanti in Italia e pronto a un altro cambio di dirigenza. In particolare, questa mossa della società potrebbe essere decisiva per il futuro.

sceicco - foto lapresse
Uno sceicco per un club italiano – calcionow.it

Un club in mano allo sceicco

Una sorpresa che può essere determinante. Un club italiano può passare la mano, lo sceicco è interessato a comprare uno dei sodalizi più importanti del nostro calcio. La notizia sta già creando il dibattito in città dei tifosi, in particolare di quelli che sperano in un passaggio veloce di consegne.

Il club ha una proprietà che cerca fondi per allargarsi o, se nel caso, potrebbe anche affidare la maggioranza in caso di una ricca offerta. Lo sceicco si sta convincendo, l’investimento italiano sulla squadra potrebbe portarlo ben presto nel nostro calcio.

In Italia c’è un club in vendita

Il calcio diventa un affare internazionale, la fonte frontofficesports.com parla di un forte gruppo proveniente dall’Arabia Saudita, in grado di poter entrare nel calcio italiano, prendendo quindi le redini del club alzando l’offerta.

In particolare, è lo stesso fondo di investimenti pubblici che ha già in mano il Newcastle, un club che è decollato e ora veleggia verso la Champions. Il Genoa è il club italiano valutato dallo sceicco, il fondo 777 Partners cerca un aiuto, ma – almeno al momento – non ha direttamente parlato di uno sceicco pronto a entrare nel club. Si fanno però le valutazioni: il club fu acquistato da Preziosi per 150 milioni di euro, non sarà semplice trovare una quotazione. Impossibile rivenderla al doppio, considerando come dalla Serie A sia attualmente in cadetteria, anche se il Genoa è pronto alla risalita.

genoa - lapresse
Il Genoa in mano allo sceicco, il calcio italiano segue con interesse il club – calcionow.it

Genoa, proseguono le trattative

Una sorta di pretattica, il club italiano cerca comunque nuovi ingressi. Il Genoa in mano allo sceicco, una situazione che fa parlare in tutta la città ligure, proprio perché l’investimento sul club sarebbe importante e non certo da sottovalutare.

777 Partners valuta il tutto, dichiarando come per il club ci sono stati diversi incontri, ma non è solo il team italiano del Genoa a interessare, quanto si parla di affari a larga scala. I dirigenti rossoblù hanno elogiato il loro andamento, ma lo sceicco al Genoa fa decisamente parlare: proprio nel momento in cui Ferrero è tornato a farsi vivo alla Sampdoria, sarebbe una sfida quanto meno curiosa nel calcio italiano.

Impostazioni privacy