Serie A, via a fine stagione: pronto nuovo club per il tecnico

In Serie A movimento per il tecnico, Juric, Pioli, Inzaghi e altri ancora avranno diversi scossoni per la panchina, sarà un prossimo campionato con grandi cambiamenti.

In particolare, un club ha dato una sorta di ultimatum al tecnico. Prendere o lasciare, ma ci sono già altre opportunità, pronto a rimanere in Serie A e a rilanciare un’altra compagine, i tifosi ora attendono novità.

Pioli e Juric - foto lapresse
Pioli e Juric, un tecnico cambia in Serie A – calcionow.it

Il tecnico cambia squadra in Italia

Arrivati alla pausa per le nazionali, si fa anche un punto sull’operato del tecnico. Spesso il bilancio non è quello gradito, soprattutto considerando le grandi occasioni perse in stagione. La Serie A vive di rimpianti, tanti i club che hanno un po’ di tensione con il loro allenatore.

Pioli, Juric, Inzaghi e Mourinho sono tra i più discussi, scegliere un nuovo tecnico non sarà facile. In particolare, il club sembra mettere alle strette il suo allenatore, prendere o lasciare sin da ora per capire cosa fare nella prossima stagione, ed è una svolta inaspettata.

Serie A, ultimatum di un club

Come riporta Tuttosport, ci sono già in palio manovre importanti. Il club vuole conoscere le intenzioni del tecnico, la Serie A sa che potrebbero esserci movimenti di rilievo. La pausa serve anche per fare chiarezza, qualcosa è stato lasciato lungo la strada e non si vorrà alla fine del campionato con l’acqua in gol.

Il club del Torino chiede ora una risposta a Juric, il tecnico croato ha un mese per rispondere ai granata. Dunque, per chiarire le sue intenzioni, se vorrà proseguire senza porre ulteriori fastidi nelle sue dichiarazioni. Juric potrebbe già aver trovato una nuova meta, il club di Cairo andrebbe poi su profili diversi, come Gasperini, Zanetti o Dionisi.

juric - foto lapresse
Ivan Juric, un nuovo club dopo il Torino in Serie A – calcionow.it

Juric via da Torino, dove allenerà

Tecnico da Serie A, sicuramente negli anni ha dimostrato qualcosa di importante. Juric vuole un club che gli dia maggiori soddisfazioni in fase di mercato, comprando i calciatori giusti per ambire in alto. Il Torino non può dargli subito un’Europa concreta, il croato potrebbe virare altrove. L’ipotesi Juric alla Roma stuzzica, ma il tecnico titolare è Mourinho, rescindere dallo special one avrebbe i suoi costi. Giallorossi formato rock, Juric alla Roma ripartirebbe da una difesa a tre, ma troverebbe Pinto che in fase di trattative agisce da solo.

Valutazioni da fare, Juric in Serie A vorrebbe un club con una base, dovrebbe attendere qualche svolta clamorosa come quella prevista all’Inter o trovare ancora qualche soluzione intermedia. Nel valzer delle panchine, una suggestione potrebbe essere quella del Siviglia: il club ha cambiato tre mister, potrebbe farlo ancora quest’estate. Il tecnico croato per altro ha giocato nella squadra spagnola, sarebbe una soluzione inattesa ma non sbagliata.

Impostazioni privacy