Uefa: procedimento contro la big, l’annuncio ufficiale

Aggiornamenti riguardo l’inchiesta giudiziaria con la Uefa che ha deciso di aprire un procedimento, c’è l’annuncio. 

Arriva la comunicazione da parte dell’Uefa che ha aperto un procedimento riguardo la big del calcio europeo. A seguito delle recenti inchieste giudiziarie, il massimo organismo ha deciso di indagare e punire, eventualmente, i club. Ecco tutte le possibili sanzioni.

uefa procedimento annuncio
uefa procedimento annuncio

Una situazione davvero complicata per la società che adesso dovrà difendersi in ogni sede anche in ambito europeo. Non solo dalle accuse che sono arrivate dalla corte, il club dovrà reagire anche al procedimento aperto oggi ufficialmente dalla Uefa.

Uefa, aperto il procedimento: big nei guai, ecco cosa rischia

Emergono delle novità in merito all’inchiesta che vede coinvolto  il top club che adesso è finito nel mirino anche della Uefa e del suo presidente Ceferin. Adesso la squadra rischia davvero tanto. Sono stati resi noti quest’oggi tutti i dettagli relativi al procedimento disciplinare aperto dal massimo organismo del calcio europeo.

Adesso il Barcellona rischia l’esclusione dalle coppe per una o più stagioni per il caso Negreira. L’ex arbitro spagnolo è indagato dall’Agenzia delle Entrate per pagamenti di 7 milioni di euro ricevuti dalla società blaugrana tra il 2003 e il 2018. Negreira era un figura di rilievo all’interno del mondo arbitrale visto che dal 1994 al 2018 ha assunto la carica di vicepresidente della Commissione Tecnica Arbitrale.

Il Barcellona ha dovuto chiarire nelle scorse settimane la sua situazione in Spagna. Adesso la società dovrà risolvere la questione anche in ambito europeo con la Uefa che ha deciso di aprire un provvedimento contro il club blaugrana. L’inchiesta potrebbe portare a sanzioni disciplinari esemplari come l’esclusione dalle coppe europee per le prossime stagioni.

ceferin barcellona uefa procedimento
ceferin barcellona uefa procedimento

Comunicato Uefa contro il Barcellona

Questa la nota ufficiale della Uefa sul Barcellona.

“Gli Ispettori Etici e Disciplinari Uefa sono stati nominati per avviare l’indagine riguardo una potenziale violazione del quale legale da parte del Barcellona in merito al caso Negreira. In conformità all’articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare Uefa è stato avviato ciò. Saranno rese note successive informazioni a tempo debito”. 

Il caso più estremo prevede l’esclusione dalle competizioni Uefa da parte del Barcellona nei prossimi anni. Ecco perché adesso la società blaugrana dovrà difendersi in ogni sede per far emergere la verità riguardo questa situazione. Intanto, anche in questa vicenda, in Spagna il Real Madrid ha già comunicato di volersi costituire come parte lesa nel procedimento aperto dal Tribunale di Barcellona proprio su questa vicenda che vede coinvolto il club blaugrana.

calciatori barcellona real madrid
calciatori barcellona real madrid
Impostazioni privacy