Serie A: l’arbitro si sfoga, ha raccontato la verità sul VAR

Continuano le grandi polemiche in Serie A riguardo il Var e l’utilizzo degli arbitri di questo nuovo strumento che da anni ha di fatto  cambiato il mondo del calcio.

Sotto tanti punti di vista ci sono stati dei cambiamenti nel bene e nel male. Ora arrivano nuovi aggiornamenti su quello che potrà accadere nei prossimi anni su questa vicenda. Perché ci sono degli sviluppi importanti.

Arbitro Maresca Serie A Var
Arbitro Maresca Serie A Var

Nonostante sia stato introdotto l’utilizzo del Var non sono mancate le proteste in Serie A tra società e giocatori contro gli arbitri. Forse ora ancora di più in questa nuova stagione per diversi errori e sviste dei giudici di gara.

Serie A: sfogo dell’arbitro sul Var

Non è un momento facile per il calcio italiano riguardo le polemiche che sono nate in queste ultime settimane ancor di più. E’ una stagione difficile dal punto di vista della conduzione della gara da parte di arbitri in campo e al Var. Perché più volte sono arrivati errori evidenti dai fischietti dell’AIA, che però non sarebbero aiutati da chi è in campo e fuori. Tante polemiche continue e proteste anche scomposte che non permetterebbero di lavorare con serenità chi garantisce il regolare svolgimento di una gara.

Quest’anno in Serie A ci sono stati tanti episodi che hanno fatto parlare anche nei giorni a seguire che possono aver creati nuovi problemi sull’inserimento del Var. Resta chi è pro e chi contro a questa nuova tecnologia che ha cambiato completamente il mondo del calcio. Ora arrivano dei nuovi aggiornamenti su quello che potrebbe accadere presto, perché ogni singolo arbitro vuole essere tutelato in Italia.

Ci sarebbe anche uno sfogo da parte di uno dei migliori arbitri in Serie A Fabio Maresca, fischietto di Napoli, che è intervenuto ancora una volta per parlare di quanto sta accadendo sempre più frequentemente in questi ultimi anni.

Serie A: Fabio Maresca dice la sua sul Var

Uno dei migliori arbitri italiani del momento, Fabio Maresca, designato tra i tanti big match di campionato di quest’anno e delle scorse stagioni anche per la Finale Supercoppa Italia disputata di quest’anno giocata con il Derby Milan Inter, è intervenuto per raccontare quello che sta accadendo sul Var in Serie A.

Al Maschio Angioino è andato in scena l’assegnazione del premio Bearzot, ha parlato anche l’arbitro di Serie A Fabio Maresca, dicendo la sua sul Var. Queste alcune delle sue parole:

“Ha cambiato la figura dell’arbitro. Il VAR è un grande aiuto tecnologico, ma chiedo ai calciatori: perché protestare mentre si guardano le immagini? Basta aspettare.

Arbitro Maresca Var Serie A
Arbitro Maresca Var Serie A

Serie A: l’appello dell’arbitro Fabio Maresca

L’arbitro Fabio Maresca chiede collaborazione ai giocatori, arbitri e le squadre di Serie A. Ora bisognerà capire se nei prossimi mesi cambierà l’atteggiamento di questi in campo e fuori verso i giudici di gara.

Impostazioni privacy