Italia: attacco a Mancini, polemica sui convocati

Grandi polemiche sull’Italia di Roberto Mancini che non ha iniziato bene il suo 2023. Arrivano delle nuove critiche al commissario tecnico della Nazionale sui convocati.

Nei giorni scorsi sono arrivate le convocazioni da parte del ct dell’Italia che ha dato alcuni colpi di scena con critici e tifosi sorpresi per alcune chiamata anche per la loro prima volta a dei giocatori, mentre altri sono rimasti fuori.

Convocati Mancini Italia Causio
Convocati Mancini Italia Causio

Ora bisogna però capire verso che direzione si andrà, perché la prima sconfitta fa già male e fa tornare in mente quanto accaduto qualche mese fa con la mancata partecipazione all’ultima Coppa del Mondo.

Italia Inghilterra: Mancini criticato dopo la sconfitta

Non sono arrivati dei buoni commenti per l’Italia di Mancini che dopo mesi è tornato in campo per una partita ufficiale. La prima del 2023 è finita con una sconfitta in casa nello stadio del Napoli. Italia Inghilterra finisce 1-2 con uno dei primi tempi peggiori di sempre della Nazionale di Mancini. Poi nel secondo tempo la reazione della squadra che ha dato un segnale forte ma senza trovare il risultato. Dopo mesi fermi però e la mancata partecipazione ai Mondiali 2022 in Qatar con la grande delusione raccolta, ci si aspettava una partita differente alla prima in casa contro un grande avversario come l’Inghilterra.

Alla fine però l’Italia è andata sotto in ogni aspetto e si sono complicate le cose. Ci sono state subito le prime critiche contro Mancini per le sue scelte, dai convocati alla formazione scelta per la partita d’esordio di qualificazioni a Euro 2024. Un altro aspetto che non è piaciuto del tecnico è stato il leggere la partita contro gli inglesi. Perché in molti hanno criticato la scelta di inserire Scamacca solo a 3 minuti dalla fine, considerando che per 20 minuti la Nazionale ospite ha giocato anche con un uomo in meno per un cartellino rosso.

Intanto, al momento non ci sono sensazioni negative riguardo possibili forti decisioni che può prendere la Federcalcio italiana. Mancini resterà l’allenatore dell’Italia, anche se ora si sfogano anche grandi ex calciatori e rappresentati della Nazionale del passato.

Convocati Italia: Causio critica Mancini

A parlare è stato il Barone Franco Causio che a Radio Kiss Kiss Napoli ha voluto dire qualcosa in merito ai convocati dell’Italia di Mancini:

“Lamenta giustamente che non ci sono italiani nel nostro campionato, poi però quei pochi che ci sono non li convoca per dare spazio a giocatori stranieri che giocano anche lontano da noi. Il gol di Retegui con il senno del poi poteva farlo anche Colombo”.

Italia Inghilterra mancini panchina
Italia Inghilterra mancini panchina

Italia: le ultime su Mancini

Roberto Mancini continuerà a lavorare sulla panchina dell’Italia e c’è la forte intenzione di dare una svola ora a questo periodo negativo per gli azzurri.

Impostazioni privacy