Italia nella bufera: “Non è Baggio, se non si scusa resta fuori”

Nella bufera, ecco cos’è successo con il calciatore finito al centro delle polemiche dopo le convocazioni di Roberto Mancini.

L’Italia ha faticato e non poco, uscendo con zero punti dal Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra che ha dominato sotto il piano del gioco ai danni della formazione azzurra, allenata da Mancini.

Immobile e Zaccagni - CalcioNow.it
Immobile e Zaccagni – CalcioNow.it

Stesso CT della Nazionale che ha fatto scelte ben precise e ci sarebbe un motivo altrettanto preciso sull’esclusione del proprio giocatore, al momento in formissima, ma tenuto fuori dal Commissario Tecnico. Le parole sul giocatore sono arrivate oggi, legate alle “scuse” che dovrebbe presentare.

Italia, che bufera: “Se non chiede scusa, fuori”

Finisce al centro del caos il giocatore della Nazionale, l’Italia – attraverso le scelte di Roberto Mancini – lo ha escluso per un motivo ben preciso.

L’Italia ieri ha mostrato tutte le proprie lacune e dopo alcune “lamentele” legate a chi è rimasto a casa, oggi è al centro delle questioni proprio lo stesso giocatore che non risultava tra i convocati per la sfida a Napoli tra Italia-Inghilterra e che ha visto i britannici imporsi sulla Nazionale italiana.

È di Mattia Zaccagni che un noto giornalista ha parlato, chiedendo le scuse dello stesso. Il motivo è infatti stato spiegato in maniera chiara e diretta nel corso dell’intervista che ha rilasciando, toccando i temi che riguardano la Nazionale di calcio in Italia.

“Zaccagni non è Baggio”: poi la stoccata sulle scuse

Ai microfoni di Radio Napoli Centrale, il noto giornalista Tancredi Palmieri, è intervenuto per parlare del “caso” Zaccagni e della mancata convocazione, a dire il vero un po’ a sorpresa, di Roberto Mancini che appunto ha escluso il laziale nonostante il buon rendimento in stagione. Ecco cos’ha detto però su Zaccagni, lo stesso giornalista: “Mi viene da pensare che Zaccagni non si è scusato, parliamo di un giocatore che non è mica Roberto Baggio. Conta di più il gruppo e Mancini ha valutato così, ritiene che sia giusto lasciarlo fuori”. 

Mattia Zaccagni Nazionale Italia - CalcioNow.it
Mattia Zaccagni Nazionale Italia – CalcioNow.it

Qual è il problema con Zaccagni: il motivo dell’esclusione dall’Italia

Secondo quanto si vocifera, con i colleghi de La Repubblica che spiegavano cosa filtrava da Coverciano, il motivo dell’esclusione di Zaccagni dalle scelte di Mancini, sarebbe legata a fatti accaduti nella scorsa estate. Questioni di “rispetto” che sarebbe venuto meno secondo gli stessi colleghi della carta stampata, ma molto presto e attraverso le prestazioni – attraverso le quali vuole convincere Mancini -, Zaccagni sarà pronto a vivere l’esperienza con la Nazionale, che sogna apertamente come ogni calciatore italiano.

Mattia Zaccagni Nazionale - CalcioNow.it
Mattia Zaccagni Nazionale – CalcioNow.it
Impostazioni privacy