Milan: vanno via a fine stagione, la decisione

Il Milan Campione d’Italia in carica sta vivendo una stagione davvero incredibile in Serie A. Perché i rossoneri non solo non sono riusciti a difendere il titolo, ma stanno rischiando anche grosso con la Champions League.

Decisamente meglio il discorso in Coppa con la Champions dove sono stati raggiunto i quarti di finale che si giocheranno nei prossimi giorni contro un’altra italiana qualificata, il Napoli che sta stracciando il campionato.

Pioli Leao Milan ultime
Pioli Leao Milan ultime

Bisognerà capire ora quello che potrebbe essere il futuro di Leao e Pioli con il Milan, perché la società ha intenzione di far crescere ancora di più il progetto.

Milan: si decide il futuro di Leao e Pioli

Importanti notizie di calciomercato sul futuro di Leao e Pioli con il Milan. Al momento c’è grande incertezza attorno all’attuale progetto rossonero. Perché la società ha vinto un campionato in grande rimonta e dato uno slancio importante per la prossima stagione, ma in campionato rischia e non poco. Perché molto dipenderà anche dalle decisioni che verranno prese nelle dovute sedi sulla penalizzazione della Juventus. Al momento il Milan rischia di finire fuori dalle prime 4 italiane in Serie A e questo significherebbe non qualificarsi alla prossima Champions League. Un obiettivo del genere così sfumerebbe e andrebbe anche a compromettere il progetto.

Infatti, sarà decisivo capire che traguardo raggiungere a fine stagione il club a prescindere dal cammino in Champions. La società non tollererà in nessun modo la possibile mancata qualificazione per la competizione Uefa. Ma le squadre in lotta per un posto in Champions sono in tante in Italia e questo potrebbe creare davvero problemi a chi resterà fuori. Il Milan non ha nessuna intenzione di farne a meno, soprattutto per come potrebbe poi evolversi il calciomercato.

Perché il Milan deve fare i conti con le situazioni di Pioli e Leao. I due sono in continui contatto con la società, che già si è espressa dicendo la sua su quello che potrà accadere nei prossimi mesi in vista dell’estate.

Milan: rinnovo Leao, l’offerta

Il Milan vuole rinnovare con Rafael Leao ma non sarà facile. Perché il club rossonero offre circa 5 milioni di euro a stagione al giocatore che è in scadenza nel 2024. Senza prolungamento sarà costretto a partire proprio in estate. Allo stesso tempo il campione portoghese chiede circa 7 milioni per firmare un nuovo contratto con i rossoneri.

Il tempo sta per scadere e il rinnovo di Leao con il Milan si è complicato, ancor di più ora che la società rischia di essere esclusa dalla prossima Champions. Prossime settimane decisive.

Milan Pioli
Milan Pioli

Milan: esonero Pioli, la decisione

Per il futuro di Pioli, invece, il Milan deciderà a fine anno. Il tecnico ha un contratto fino al 2025, ma senza alcuni obiettivi raggiunti sarà messo alla porta.

Impostazioni privacy