Serie A: clausola Champions, Conte pronto a firmare

Notizie di calciomercato importantissime sul futuro di Antonio Conte. L’allenatore che sta lasciando il Tottenham per la rottura arrivata col club inglese.

E’ un momento molto importante per il futuro del tecnico italiano che potrebbe presto fare ritorno in Italia. Perché ormai è finita la sua avventura con il club inglese, pronto ad arrivare anche l’annuncio ufficiale.

Antonio Conte calciomercato Serie A Tottenham
Antonio Conte calciomercato Serie A Tottenham

Ci sono stati diversi problemi per l’allenatore per questo suo ritorno in Inghilterra. Adesso però sembra convinto a voler continuare la sua carriera nel proprio paese e vicino alla sua famiglia.

Calciomercato: Conte lascia il Tottenham

Antonio Conte lascia il Tottenham per tutta una serie di motivi. Il tecnico voleva di più dalla società dal punto di vista del calciomercato, ma non è solo questo. Perché nonostante abbia raggiunto importanti traguardi non c’è stato un buon feeling tra il tecnico italiano e la sua squadra. Infatti, proprio dopo l’ultimo pareggio per 3-3 contro l’ultima in classifica è arrivato un duro sfogo da parte dell’allenatore in conferenza contro i suoi giocatori e il club inglese.

Per questo motivo ora è finita tra Tottenham e Conte. La società ha preso una decisione forte, quella di esonerare l’allenatore che a sua volta è felice di andar via. Perché il suo contratto sarebbe scaduto a giugno 2023 e non ci sarebbe stato il rinnovo. Allora sarà già anticipato l’addio dell’allenatore che incasserà una cifra di buonuscita per essere licenziato subito con qualche mese d’anticipo.

Una rottura ormai annunciata già tra le parti e che arriva in leggero anticipo. Ora bisognerà già iniziare a pensare a quello che potrà essere la sua prossima squadra. Perché Conte è già pronto subito ad allenare una nuova squadra che possa dare un proseguo alla sua carriera. Il Tottenham è il passato, adesso si pensa ad una possibile panchina in Serie A.

Conte Tottenham: clausola Champions

E’ il Telegraph a dare la notizia riguardo la clausola Champions di Conte con il Tottenham. In caso di piazzamento in Champions al tecnico spetterebbe un rinnovo, ma con l’esonero non si potrà sfruttare questa clausola.

Ora bisogna solo concludere gli ultimi dettagli per un accordo di 4 milioni di sterline che il Tottenham dovrà garantire a Conte per firmare l’addio dal club inglese. Possibile accordo consensuale tra le parti nelle prossime ore.

esonero conte tottenham buonuscita
esonero conte tottenham buonuscita

Serie A: Conte attende la chiamata

Milan o Roma al momento sono le due squadre che principalmente pensano a Conte per il ritorno in Serie A. Ma occhio anche alla possibile sorpresa Inter con un clamoroso ritorno in nerazzurro. Le prossime settimane saranno decisive per i vari allenatori e le scelte delle società per quanto riguarda la progettazione del futuro. Conte è certo, vuole allenare ancora una volta in Italia.

Impostazioni privacy