Serie A: Nagelsmann in panchina, va in una big

Jurgen Nagelsmann potrebbe approdare in Serie A già la prossima stagione. Su di lui c’è l’interesse di una big.

A sorpresa Jurgen Nagelsmann lascia il Bayern Monaco. Il tecnico, visti i risultati, sembrava essere certo di proseguire la sua avventura in Baviera, ma i programmi sono cambiati e il club ha deciso di esonerarlo per chiamare Tuchel.

Nagelsmann Milan
Nagelsmann potrebbe arrivare in Serie A a giugno – Calcionow.it

Naturalmente ora Nagelsmann entra a far parte di quei tecnici molto ambiti dalle big e non possiamo escludere per lui una chance in Serie A. Si tratta di una opzione non semplice per diversi motivi, ma un club molto probabilmente un tentativo lo farà nella speranza magari di aprire un nuovo ciclo vincente.

Serie A: arriva Nagelsmann, ecco con chi firma

Nagelsmann è ormai prossimo a lasciare il Bayern Monaco e in queste settimane ragionerà con attenzione sul suo futuro. L’esonero, come detto in precedenza, è stato un fulmine a ciel sereno visto che nessuno, almeno in questo momento, si attendeva una decisione simile da parte del Bayern Monaco. Nei giorni scorsi si era parlato molto di un passo indietro al termine della stagione, ma ipotizzare una scelta simile in questo momento sembrava impossibile.

Ora per Nagelsmann si aprono diverse strade ed una magari porta proprio in Serie A. Come ricordato da Milanews, il tecnico sarà cercato da diverse big e non possiamo escludere che proprio i rossoneri possano decidere di puntare sul talento del tecnico ormai ex Bayern Monaco. Pioli, infatti, non è certo di una sua conferma e Nagelsmann rappresenta il profilo giusto per ripartire e aprire un nuovo ciclo.

Nagelsmann
Il Milan pensa a Nagelsmann per il post Pioli – Calcionow.it

Naturalmente si tratta di una ipotesi visto che il tecnico non ha ancora preso nessuna decisione. Le riflessioni sono in corso e nelle prossime settimane inizierà a valutar con molta calma quale scelta fare per il suo futuro. Sicuramente i dubbi sono ancora diversi e per questo motivo bisognerà aspettare un po’ di tempo prima di avere un quadro molto più chiaro.

Ultime Nagelsmann: il Milan ci pensa per la prossima stagione

Nagelsmann è uno dei principali candidati per la panchina del Milan in vista della prossima stagione soprattutto con una separazione con Pioli. Naturalmente sono diversi i problemi da affrontare iniziando dalla questione ingaggio e dal discorso Champions League.

Difficile immaginare Nagelsmann sulla panchina del Milan senza il quarto posto conoscendo le ambizioni del tecnico. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e quali saranno le decisioni dell’allenatore. Il Milan, comunque, ci pensa ed ora la palla passa in mano all’ex Bayern Monaco, chiamato a decidere se sposare rossonero oppure accettare un altro progetto per rilanciarsi dopo un esonero sicuramente improvviso.

Impostazioni privacy