Un’altra big penalizzata: bilancio out, come cambia la classifica

Una big penalizzata, un’altra squadra che può subire danni in classifica, in questo caso la situazione diventa un tornado per questioni di bilancio.

Una svolta inattesa in campionato, c’è una squadra che rischia pesantemente per la sua classifica, essere penalizzata a due mesi dalla fine della stagione non è il massimo, ma la federazione non sembra più poter dare chance alla dirigenza di una big in disarmo.

olimpico vuoto - lapresse
Un’altra big può perdere punti in classifica – calcionow.it

Big nei guai, sarà penalizzata

Non arrivano buone notizie, soprattutto in questo periodo della stagione. Non è solo la Juve ad essere penalizzata, ci sarà un’altra big che vedrà ridursi i punti in classifica e ciò sta facendo preoccupare decisamente i tifosi.

Un colpo di scena per il campionato, il bilancio imponeva un freno e ora la federazione è più che convinta: una grande sarà penalizzata, non sembrano esserci più dubbi sul provvedimento.  Negli anni era stata spesso “graziata”, il bilancio non aveva mai convinto ma ora sembra essere arrivata la resa dei conti definitiva per il club.

Problemi di bilancio, cambia la classifica

Un problema non da poco che condiziona anche il rendimento della squadra. Una big nel mirino, federazione più che convinta su un provvedimento che farà discutere. La classifica cambierà in peggio e per i tifosi sarà un bel problema essere ottimisti in vista del finale di campionato.

Secondo i tabloid inglesi in uscita oggi come Isport, l’Everton è la big che sarà penalizzata nella classifica della Premier League, il bilancio in rosso gli è fatale in questa stagione. L’Everton ha avuto 260 mln di sterline di perdite dal 2016 al 2020, con in più altri 100 mln per il 2020-21. La federazione inglese contesta i mancati chiarimenti in merito allo sforamento nell’anno della pandemia ma l’Everton sta perdendo lo status di big per tanti altri motivi.

Everton - lapresse
Everton big penalizzata nella classifica di Premier – calcionow.it

Everton penalizzata in Premier, non era mai successo

Piove sul bagnato, l’Everton ha rotto con il suo sponsor principale, perdendo così 300 mln in previsione per i prossimi 20 anni. Bilancio sforato, soldi che non rientrano, penalizzazione in arrivo: l’Everton è messa davvero male, nel quadro totale della vicenda.

La federazione inglese dovrà avere tutto l’incartamento per fine mese, valutando il tutto nelle prossime settimane. La penalizzazione in classifica per l’Everton potrebbe arrivare anche a fine campionato, una sorta di beffa che tiene tutti col fiato sospeso. La squadra di Lampard è in piena zona salvezza, ha conquistato 26 punti in 28 gare e sarà con l’acqua alla gola sino al termine. Potrebbe mantenere la Premier sul campo, ma perderla per la penalizzazione in campionato: qualcosa di mai visto nel mondo apparentemente dorato del calcio inglese.

Impostazioni privacy