Dimissioni Mancini, l’Italia trema: lo sfogo anticipa la decisione

Non è un momento felice per l’Italia dal punto di vista calcistico per quanto riguarda la Nazionale di Roberto Mancini, diverso il discorso per la Serie A e i club in Champions.

Perché negli ultimi anni sono arrivati diversi risultati di alti e bassi da parte della Nazionale, in particolare due grandi delusioni che hanno provato a dare un segnale diverso al sistema del calcio italiano.

Mancini Italia sostituto Conte
Mancini Italia sostituto

Ora arriva un messaggio da parte dell’attuale ct che potrebbe aver lanciato l’ennesimo segnale e campanello d’allarme in un momento dove il paese italiano ‘festeggiava’ l’attuale situazione.

Italia: Mancini si sfoga

Perché l’Italia è mancata alle ultime due edizioni dei Mondiali, uno dei risultati peggiori della storia del calcio italiano. Per questo motivo si sta provando a rimediare a tantissimi errori che sono stati fatti e ripetuti in questi anni. Dopo aver saltato i Mondiali del 2018 è stato avviato un nuovo percorso per l’Italia che si è affidata a Roberto Mancini come nuovo commissario tecnico e ha subito dato una scossa importante, vincendo tane partite di fila e poi raggiungendo il trionfo inaspettato, quello degli Europei 2020 ma giocati nel 2021 a causa del Covid. Una vittoria che è stata accolta con un trionfo incredibile da parte di tutto il paese per il momento storico.

Ma questo non sembra essere bastato. Perché in maniera inaspettata, dopo gli Europei vinti, l’Italia di Mancini si è fatta rimontare nel girone della Svizzera, andando a giocare i playoff per qualificarsi ai Mondiali 2022 del Qatar. Ma lì è arrivato un altro risultato negativo e che ha lasciato tutti senza parole, quello dell’eliminazione contro la Macedonia del Nord, ancora una volta un’edizione Mondiale senza Italia.

A quel punto si è parlato tanto di possibili dimissioni da parte di Roberto Mancini che però è stato convinto a restare e ora vuole dare una svolta a tutto il paese. Ma l’Italia non sembra aiutare il ct in questo momento che continua a mostrare segni di cedimento per quello che sta vivendo.

Dimissioni Mancini: Italia in ansia

Arriva un altro sfogo da parte di Mancini che può valutare le dimissioni da ct dell’Italia. Perché il commissario tecnico ha ribadito che sono troppi pochi gli italiani di talento e che bisogna dare una svolta con club e società per ritornare a riavere una certa qualità nel nostro paese.

Al momento però non sembrano dare peso alle parole di Mancini i club che continuano ad investire su giocatori stranieri e per questo il ct può anche pensare alle dimissioni dall’Italia in futuro se le cose non dovessero cambiare.

Convocati Mancini Italia Causio
Convocati Mancini Italia

Italia: Mancini contro la Serie A

In Serie A si festeggia per le 3 italiane ai Quarti di Champions League, ma Mancini attacca dicendo che non si tratta di una vittoria per l’Italia, visto che in queste 3 squadre sono massimo 7-8 gli italiani che giocano con i loro club.

Impostazioni privacy