Inzaghi via a fine stagione: svelato il sostituto all’Inter, l’annuncio

Vista la complicata stagione in campionato, nonostante dei ritrovati quarti di finale in Champions League, il futuro di Simone Inzaghi sembra essere sempre più lontano dalla panchina dell’Inter.

In una recente intervista, infatti, è stato svelato che l’ex Lazio a fine stagione lascerà la Milano nerazzurra una Coppa Italia e ben due Superecoppe, ma la bomba non si limita a questo visto che è stato anche fatto il nome dell’allenatore che sostituirà Inzaghi all’Inter.

Inter Inzaghi
Inter Inzaghi

Oltre Skriniar, dunque, il club nerazzurro si appresta a salutare un’altra delle personalità più importanti degli ultimi anni la prossima estate.

Inter, addio Inzaghi: c’è l’annuncio sul sostituto

Un altro anno senza Scudetto potrebbe portare Steven Zhang a salutare in estate Simone Inzaghi per provare a dare il via ad un nuovo ciclo vincente per la sua Inter. Da semplice idea questa ipotesi si starebbe tramutando sempre di più in realtà, visto che la dirigenza in Viale Liberazione avrebbe iniziato a seguire diversi profili di allenatori in vista della prossima stagione.

Un tema toccato e discusso da molti, ma che nelle ultime ore sarebbe arrivato quasi al suo capolinea visto quanto è stato detto. In una recente intervista rilasciata a Tuttosport, infatti, Alessandro Altobelli, parlando di Inzaghi e del suo operato all’Inter, si è lasciato scappare il nome di chi potrebbe sostituire l’ex Lazio sulla panchina nerazzurra.

Il nome, ovviamente, ha fatto andare letteralmente in visibilio il tifo interista.

Inzaghi via dall’Inter? Altobelli nomina due sostituto

In base a come andrà a finire questa stagione si capirà se Simone Inzaghi anche nella prossima stagione sarà l’allenatore dell’Inter. Al momento quest’ipotesi sembra essere particolarmente remota visto quanto si è detto nelle ultime settimane.

Il futuro della panchina dell‘Inter è dunque argomento all’ordine del giorno per tutti i principali quotidiani italiani, come Tuttosport ad esempio che, con Alessandro Altobelli ha indicato i diversi nomi con i quali sostituire Inzaghi nella prossima stagione.

Nell’intervista rilasciata al quotidiano piemontese l’ex giocatore dell’Inter ha detto: “Inzaghi via a fine stagione? Sarei indeciso su Mourinho e Conte. Li reputo due grandi allenatori, di quelli che all’Inter hanno dato tanto e vinto. Sono sicuro che conquisterebbero altri trofei con i nerazzurri.”

Inter Mourinho allenatore
Inter Mourinho allenatore

Inter, suggestione Thiago Motta: il pensiero di Altobelli

Oltre a Mourinho e Conte, che sulla panchina dell’Inter hanno scritto la loro storia così come quella nerazzurra, nella ultime settimane è stato accostato in maniera insistente al club di Milano anche il nome di Thiago Motta per sostituire Inzaghi.

Nell’intervista a Tuttosport Altobelli ha così parlato del tecnico del Bologna: “Thiago Motta all’Inter? Lo vedo ancora acerbo, gli farei fare ancora esperienza, il tempo è dalla sua parte”.

Inter Thiago Motta allenatore
Inter Thiago Motta allenatore
Impostazioni privacy