Nuova tegola per la Juve: ufficiale, lo ha svelato il presidente

Un problema in più per la Juve, una stagione che per il presidente non è proprio il massimo, tracciando un bilancio di quanto sta accadendo ai bianconeri.

Ci sono sempre motivi di preoccupazione in casa Juve, il presidente è costretto suo malgrado a ufficializzare l’ultima situazione di pericolo per i bianconeri, ufficiale quindi la presa di posizione necessaria da parte del club.

Bremer e Locatelli foto lapresse
Ufficiale un nuovo problema in casa Juve – calcionow.it

Un nuovo problema per i bianconeri

La pausa delle nazionali porta a vedere numerosi fattori extra campo per i bianconeri. La Juve è una squadra sempre nel mirino, il club spesso entra protagonista da porte diverse. La società ha lanciato un nuovo allarme, ufficiale e confermato proprio dal suo nuovo presidente Gianluca Ferrero.

Non una buona notizia, considerando come il periodo sia davvero delicato per la Juve, che dovrà difendersi dall’inchiesta Prisma e ora anche dall’indagine dell’Uefa. Un’altra situazione che pone il presidente e il nuovo consiglio d’amministrazione a dover intervenire, e anche con una certa urgenza.

Juve, il presidente ufficializza tutto

Come riporta il Corriere dello Sport, c’è un’altra situazione che non sembra essere favorevole alla Juve. Ufficiale, in quanto il presidente Gianluca Ferrero non ha nascosto lo status attuale, andando a evidenziare in dettaglio quanto accaduto.

La Juve ha reso noto il documento legato al bilancio, quello semestrale. La relazione è stata approvata dal Cda Juve presieduto dal presidente Ferrero, c’è un problema sui conti soprattutto guardando l’indebitamento finanziario al 31 dicembre scorso. La Juve lo ha aumentato, ammonta a 333 milioni, un bel problema per il presidente e il cda, considerando come era di “soli” 153 mln al 30 giugno 2022.

kean - foto lapresse
Bilancio problema Juve, il presidente lo conferma nella relazione – calcionow.it

Bilancio a due volti per la Juventus

Un lato negativo è sicuramento questo, la Juve ha un indebitamento globale importante, il presidente e il cda dovrà cercare di migliorare letteralmente la situazione. Il bilancio impone altri tagli, la prossima stagione sarà ancora più stringente per la Juve, che dovrà cercare soprattutto di recuperare risorse interne.

Il presidente Ferrero però ha potuto sorridere per un altro lato del bilancio, che porta un po’ di fiducia alla Juve. Ufficiale un recupero per i bianconeri: aumentano i ricavi e i proventi Juve, saliti intorno a 276 mln die euro, nonché sono abbassati i costi operativi, ora scesi per il bilancio della Juve a 210,6 mln. In paragone con lo scorso semestre c’è questo miglioramento, si parla sempre di cifre altissime ma, quanto meno, emerge la volontà di abbassare i costi di un bilancio sempre molto complesso.

Impostazioni privacy