Juventus: ecco cosa è emerso nelle 17mila pagine di “atti irrilevanti”

Al centro delle questioni in casa Juventus, tiene banco ancora la questione sulla sentenza che ha portato ai 15 punti di penalizzazione.

Una sentenza che ha visto la Juventus perdere posizioni in classifica, ma che in campo – come più volte ribadito da Allegri – si trova in questo momento da “seconda in classifica”, avendo guadagnato sul campo più punti rispetto alle altre.

Juventus, "atti irrilevanti" - CalcioNow.it
Juventus, “atti irrilevanti” – CalcioNow.it

Al centro dei fatti, quest’oggi, emerge una notizia sugli “atti irrilevanti” attraverso anche un comunicato della stessa Juventus. In mattinata era stata snocciolata la questione da uno dei principali quotidiani italiani, poco più tardi è arrivata la nota ufficiale del club, per chiarire la posizione della società stessa su quello che è il ricorso nel quale sperano di rivedere assegnati i 15 punti ottenuti sul campo.

Juventus, “atti irrilevanti”: c’è il comunicato ufficiale del club

Arriva il comunicato ufficiale del club, dopo quanto si è analizzato sugli atti in Procura legati a quanto successo nel caso plusvalenze e che ha portato alla sentenza che ha tagliato in due la stagione della Juventus.

15 punti di penalizzazione, che porta la Juventus ora al ricorso. In un comunicato ufficiale, il club fa chiarezza.

La società piemontese, scrive, sul proprio sito ufficiale: “I nostri avvocati hanno accertato che i documenti depositati dalla Procura di Torino nel giorno 27 febbraio e 21 marzo hanno una radicale irrilevanza e inesistenza sotto il profilo giuridico. E il discorso vale sia per l’ordinamento sportivo che per quello statuale”. 

“Atti irrilevanti”, fuori la verità: Ziliani distrugge la Juventus

Ziliani distrugge la Juventus, al margine proprio di quanto si è letto nel comunicato del club bianconero. Parla degli stessi “atti irrilevanti”, così definiti dal club bianconero. Quello che scrive Ziliani, sui social, è apparso appunto sul suo profilo Twitter. Ecco cos’ha detto il noto giornalista: “Atti dei PM irrilevanti? Questa frase si candida fin da ora a vincere il concorso de “Le migliori ultime parole famose del 2023″. 17mila pagine di atti irrilevanti, come no. Buon sabato a tutti”. 

Sentenza Juventus, atti irrilevanti - CalcioNow.it
Sentenza Juventus, atti irrilevanti – CalcioNow.it

Sentenza Juventus, atti irrilevanti? Si saprà al ricorso, cosa può succedere

Si saprà solo al ricorso se il Giudice riterrà o meno gli atti irrilevanti quelli presenti nei documenti, con la Juventus che solo allora riuscirà a capire se i 15 punti saranno riassegnati o meno. La sensazione, ad oggi, è che tutto resterà uguale, senza la possibilità di vedere cancellata la sentenza che vede coinvolta la Juventus. I bianconeri, intanto, sono a quota 41 punti e, con la riassegnazione dei 15 punti in classifica, si ritroverebbero a -15 comunque dal Napoli capolista.

Massimiliano Allegri Juventus - CalcioNow.it
Massimiliano Allegri Juventus – CalcioNow.it
Impostazioni privacy