Accordo raggiunto, chiuso il primo colpo del 2023: le cifre

La stagione sta per volgere al termine e presto verrano sanciti i suoi verdetti, ma ciò non frena le società di Serie A, e non solo, a mettere le basi per quelle che saranno le formazioni del futuro.

Questa è una chiara dimostrazione di come il calciomercato non dorme mai, visto e considerato che un club italiano ha appena raggiunto l’accordo per quello che sarà il primo colpo in entrata -praticamente ufficiale- di questo 2023.

Calciomercato Serie A
Calciomercato Serie A

Un’operazione lampo che rende felice tifosi e il tecnico che, già da diverso tempo, aveva chiesto alla società rinforzi proprio in quella zona di campo.

Calciomercato Serie A: ecco il primo colpo del 2023

Con netto anticipo rispetto all’apertura della prossima sessione estiva di trasferimenti i club di Serie A si starebbero già iniziando a muovere nel calciomercato per individuare e cercare di portare a casa quei profili con i quali rinforzare le rispettive formazioni.

L’obiettivo è ovviamente quello di cercare di diventare il più competitivi possibili per colmare anche il gap tecnico-tattico con il Napoli, restando comunque nei margini del budget del club sfruttando qualche occasione.

Questo è il caso del Torino che, sognando l’Europa, si è convinto ed ha deciso di riscattare dallo Stade Reims Andreaw Gravillon, che a partire dalla prossima stagione sarà dunque a tutti gli effetti un giocatore granata. A riportarlo è stato Tuttosport.

Torino, fissato il riscatto di Gravillon: le cifre

Le 13 presenze in Ligue 1, alle quali si aggiungo le sole 4 in Serie A da gennaio, hanno convinto Juric ed il Torino a riscattare Andreaw Gravillon dallo Stade Reims nel prossimo calciomercato estivo.

Il difensore ex Primavera Inter, nonostante lo scarso minutaggio a disposizione, si è dimostrato essere particolarmente professionale ed attaccato alla causa granata, anche perché quando chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto.

Per questo motivo in estate Gravillon diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Torino, con Cairo che verserà nelle casse del Reims 3,5 milioni di euro. 

Calciomercato Torino riscatto Gravillon cifre
Calciomercato Torino riscatto Gravillon cifre

Gravillon convince tutti al Toro: riscatto imminente

A breve Gravillon diventerà dunque un nuovo giocatore del Torino. Al suo arrivo in granata dal Reims il difensore ex Inter ed Ascoli si sarebbe potuto guadagnare il riscatto una volta raggiunte le 10 presenze con Ivan Juric in Serie A.

Clausola al momento lontana dal raggiungimento -viste le scarse 4 presenze in campionato- ma che non frena Urbaino Cairo dall’esercitare comunque il riscatto del guadalupense. Stabilite le cifre del trasferimento, solo una volta ufficializzata l’operazione verrano rese note anche i dettagli del -nuovo- contratto che Gravillon firmerà col Torino.

Torino riscatto Gravillon
Torino riscatto Gravillon
Impostazioni privacy