Xavi Simons in Serie A: sarà azzurro, annuncio dall’Olanda

Nonostante la giovane età Xavi Simons gode di un curriculum, e di un palmares, da fare invidia anche ai migliori giocatori del mondo. Alla sola età di 19 anni il talento olandese ha infatti già giocato al Barcellona ed al PSG, vincendo di tutto in Spagna ed in Francia, per poi tornare la scorsa estate in patria al PSV con il quale ora si sta giocando l’Eredivisie.

In settimana Simons ha fatto anche il suo esordio con la Nazionale maggiore olandese che, di fatto, lo ha proiettato una volta e per tutte nel calcio dei grandi. Rafaela Pimenta, suo agente, già sta iniziando a lavorare in merito al suo futuro nel prossimo calciomercato che, secondo quanto annunciato all’Olanda, sarà incredibilmente in Serie A.

Calciomercato Xavi Simons Serie A (foto Instagram @xavisimons)
Calciomercato Xavi Simons Serie A (foto Instagram @xavisimons)

Calciomercato, Xavi Simons in Serie A: ecco dove

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Xavi Simons nel prossimo calciomercato estivo. Tornato in patria al PSV lo scorso agosto, il talento olandese si è una volta e per tutte consacrato raccogliendo numeri da top player. In maglia Boeren, infatti, il classe 2003 ha messo a segno ben 16 gol in 38 partite, lui che nasce mezz’ala ma che oramai è stato reinventato da Van Nisterooy trequartista, con anche ottimi risultati.

Complice una stagione del genere, a questi livelli, il talento olandese avrebbe attirato su di sé l’attenzione dei migliori club al mondo, come il PSG, che farà in estate molto probabilmente farà scattare la clausola di riacquisto a 12 milioni per riportare in Francia Xavi Simons qualora il PSV non si qualificasse alla prossima Champions League -cosa molto probabile.

Nella formazione parigina, al momento, non c’è però posto per l’olandese, motivo per il quale il PSG avrebbe intenzione di cederlo. In Olanda, a fronte di questo, sono sicuri di una cosa: il futuro di Xavi Simons nel prossimo calciomercato sarà in Serie A con il club azzurro.

Xavi Simons in Serie A vestirà azzurro: in Olanda sono certi di questo

A quanto pare il futuro di Xavi Simons sarà in Serie A a partire dal prossimo calciomercato. A sganciare la bomba è stato il giornalista di ESPN Cristian Willaert che, a quanto pare, ritiene più che plausibile lo sbarco in Italia del talento olandese.

Il classe 2003 potrebbe fare in effetti al caso di diverse compagini in Serie A, ma secondo il giornalista olandese è la Lazio il club nel quale Xavi Simons giocherà. In Italia al momento non arrivano conferme in merito a questa possibile operazione, ma è vero che un giocatore del genere potrebbe fare al caso di Maurizio Sarri per il post Pedro.

Calciomercato Xavi Simons Lazio (foto Instagram @xavisimons)
Calciomercato Xavi Simons Lazio (foto Instagram @xavisimons)

Lazio, suggestione Xavi Simons: due i fattori da considerare

Visti gli ottimi rapporti con Rafaela Pimenta lo sbarco nella Capitale, sponda Lazio, di Xavi Simons nel prossimo calciomercato non è cosa impossibile. Ci sono però da considerare due fattori.

Il primo è sicuramente la Champions League, competizione alla quale la Lazio deve assicurarsi l’accesso, mentre il secondo è Sarri, che potrebbe rivelarsi essere il vero ostacolo di questa operazione visto che punta ad avere in rosa sempre più italiani. Simons-Lazio quindi si può fare? Sì, ma non è così immediato come lo dicono in Olanda.

Xavi Simons Lazio (foto Instagram @xavisimons)
Xavi Simons Lazio (foto Instagram @xavisimons)
Impostazioni privacy