David Villa compra i biancazzurri: è fatta per l’ex attaccante

David Villa pronto al passo in avanti, l’ex attaccante compra ora uno storico club con l’intenzione di farlo diventare una grande del calcio, i biancazzurri sono pronti a una grande mossa.

L’ex bomber campione del mondo con la Spagna pronto per acquistare un club, e farlo diventare così una grande potenza del calcio europeo. David Villa non si nasconde, l’ex attaccante ha nel mirino una squadra per volare in classifica.

David Villa - foto lapresse
David Villa, pronto ora a diventare presidente dei biancazzurri – calcionow.it

David Villa torna, ma in scrivania

In campo è stato uno dei calciatori più decisivi della sua generazione. David Villa era stato spesso sottovalutato ma come attaccante d’area ha avuto ben pochi eguali, non è un caso come la Spagna abbia vinto europei e mondiali con le sue tante prodezze.

Un uomo molto pratico, un po’ come quando “assaliva” l’area piccola segnando gol fondamentali. Ora si cambia registro, David Villa compra un club, storico per riportarlo in alto con una sinergia decisiva. L’ex attaccante ha le idee abbastanza chiare, è già pronto per andare a ufficializzare questo importante accordo, colorando il destino di biancoazzurro.

Da attaccante a presidente, pronto un club

Non mancano di certo le idee, tre anni fa si ritirò dal calcio agonistico ma è sempre rimasto ad osservare con attenzione quanto accadeva intorno a lui. In Spagna è così convinto, David Villa passerà da attaccante a presidente, l’ex Barcellona conta anche sulla sinergia di intenti che si verrà a creare con gli ex campioni.

Secondo Fichajes.net e gli altri media spagnoli, martedì sarà il giorno decisivo: David Villa comprerà il club del Benidorm, storico in quanto è considerato nel territorio andaluso come uno dei maggiori centri per la formazione dei giovani. Rifinire il prodotto sportivo e lanciarlo sul grande mercato: Villa, attraverso la sua società DV7 Group, ha intenzione di rilevare il club che si è specializzato nella formazione dei giovani calciatori.

villa valencia - foto lapresse
David Villa ex attaccante e ora presidente di un club – cacionow.it

Villa sul Benidorm, tra le migliori cantere

Una mossa a sorpresa per molti, ma non per quanti conoscono l’ex attaccante. David Villa ha sempre avuto un pallino in particolare, i giovani come base per un futuro solido in Spagna e non. Nulla esclude una sua collaborazione in Italia, il Racing Club Benidorm potrebbe diventare un approdo sicuro anche per i dirigenti italiani.

Non è un caso come negli ultimi anni si sia pescato in Spagna quando c’era da comprare un attaccante, anche a livello giovanile. Cercando il nuovo David Villa, abbiamo due esempi: la Sampdoria che prese ai tempi Mauro Icardi, e il Lecce qualche stagione fa con Pablo Rodriguez. Due centravanti con movenze simili alla Villa, calciatore sempre in grado di stupire e ora vorrà fare altrettanto da presidente.

Impostazioni privacy