Italia, Mancini nervoso: sbotta in diretta, svelati i motivi

La vittoria non basta al commissario tecnico dell’Italia Mancini che nel post partita ha espresso il suo pensiero sulla gara contro il Malta. 

Successo in trasferta per l’Italia di Roberto Mancini che conquista la vittoria nella seconda gara di Qualificazione a Euro2024 contro il Malta. Partita termina 2-0 a favore degli azzurri grazie ai gol di Retegui e Pessina.

malta italia mancini
malta italia mancini

Malta Italia: le parole di Mancini a Rai Sport

Il commissario tecnico Roberto Mancini ha parlato dopo Malta Italia ai microfoni della Rai:

“Abbiamo fatto cose buone e altre meno. Era importante vincere, potevamo fare qualcosa in più. Sono partite dove hai tutto da perdere ed è per questo che diventano brutte. Era importante vincerla. Retegui ha sbloccato la gara, è stato fondamentale. Ha bisogno di tempo, deve abituarsi al calcio europeo”.

“Deluso dalla prestazione? Sono partite particolari, era difficile giocare perché non c’era tanto spazio. Potevamo fare meglio. Bisogna sempre affrontarle al massimo per vincere. Cosa non è andata? Tutto. Dovevamo giocare con più tranquillità soprattutto dopo il 2-0, dovevamo fare meglio”.

Queste le altre dichiarazioni del ct in conferenza stampa. “Retegui è un goleador, deve imparare ancora tanto. Non è semplice per lui. Ci vuole tempo però ha delle qualità importanti”. 

mancini italia
mancini italia

Italia: le parole di Pessina dopo Malta

Un altro protagonista della partita è stato Pessina che ha messo a segno il suo primo gol in Nazionale da giocatore del Monza. Un rete storica, per la storia del club brianzolo.

Il centrocampista, al termine della gara contro il Malta, ha espresso il suo parere in merito alla prestazione dell’Italia condividendo il pensiero del commissario tecnico Roberto Mancini.

“Sono contento per la vittoria oltre che per il gol. È un grande onore per me essere qui e aiutare la squadra. Diciamo che abbiamo poco tempo per lavorare, giovedì abbiamo giocato e non ci siamo allenati molti. E’ difficile ripartire con dei giocatori che nei club giocano con dei moduli diversi. Stasera abbiamo corso molto e messo subito la partita sul giusto binario. Poi l’abbiamo controllata. Mi auguro che il nostro ct si goda questa vittoria”.

malta italia
malta italia
Impostazioni privacy