Milan%2C+stoccata+di+De+Ketelaere%3A+il+belga+attacca+l%E2%80%99ambiente
calcionowit
/2023/03/26/milan-intervista-de-ketelaere-ambiente-maldini-compagni-dichiarazioni/amp/
News

Milan, stoccata di De Ketelaere: il belga attacca l’ambiente

Charles De Ketelaere è stato il fiore all’occhiello del calciomercato estivo del Milan. Sono stati infatti ben 35 i milioni spesi dai campioni d’Italia per prelevare il talento belga dal Brugge che, in questi primi 7 mesi di Serie A e di rossonero, ha decisamente deluso le aspettative.

Inevitabilmente, complice anche il peso della storia della maglia che porta indosso, stampa e tifosi si sono accaniti contro De Ketelaere che, incredibilmente, nelle ultime ore è uscito allo scoperto parlando della sua prima parte di avventura al Milan.

Milan De Ketelaere intervista

Diverse gli argomenti toccati, come ad esempio l’ambiente verso il quale il belga non si è mostrato essere particolarmente contento.

Milan, De Ketelaere esce allo scoperto: stoccata all’ambiente

Le aspettative che si erano creato su Charles De Ketelaere in quel di Milano, sponda rossonera, erano abbastanza alte, complice anche l’insistenza di Maldini in estate per portare il belga al Milan.

Al momento i numeri vanno contro l’ex Brugge che, quasi come un fulmine a ciel sereno, nell’intervista rilasciata a Het Laatste Nieuws ha cercato di spiegare il perchè del suo rendimento riversando parte della colpa al complicato ambientamento in quel di Milanello.

Più precisamente il trequartista di Pioli ha detto:  “Perchè questo rendimento negativo? Le cause sono diverse, come ad esempio l’ambiente: Poi comunque c’è anche da dire che in Serie A c’è un livello di calcio superiore, per poi non dimenticare la vita fuori dal campo e tante altre cose”.

Primo bilancio negativo al Milan: De Ketelaere contro stampa e tifosi

Le aspettative che si avevano su De Ketelaere ad inizio stagione erano decisamente alte, ed anche lo stesso belga ne è consapevole. A Het Laatste Nieuws il trequartista del Milan ha tirato con molta lucidità le somme di questi primi mesi in rossonero, ritenendosi non soddisfatto in primis lui per poi mandare una frecciatina a stampa e tifosi.

De Ketelaere ha infatti detto che: “Rendimento? Non sono soddisfatto, speravo di essere molto più importante di quello che sono stato fino ad ora. Comunque non sono pentito del mio trasferimento al Milan. Comunque sia, io giudico le mie prestazioni in una maniera diversa delle persone o la stampa. Cerco di guardare più il lato tecnico e cosi provo di migliorare la partita seguente”.

Milan De Ketelaere

Milan, De Ketelaere parla di Maldini e dei compagni

Tralasciando critiche e complicanze della sua prima parte di avventura al Milan, Charles De Ketelaere ha anche parlato del suo rapporto con Maldini e con i compagni rossoneri nell’intervista per Het Laatste Nieuws. 

“Maldini? Ho un ottimo rapporto con lui, parliamo spesso e mi fa sentire sempre la sua fiducia. Anche con i miei compagni ho un ottimo rapporto e mi fanno sempre sentire la loro vicinanza. Siamo un gruppo molto unito.”

De Ketelaere intervista
Milan De Ketelaere intervista
Lorenzo D

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

41 minuti ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

1 giorno ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

2 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

3 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

4 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago