Nazionale%2C+nuovo+ko+per+Mancini%3A+ufficiale%2C+un+big+salta+Malta
calcionowit
/2023/03/26/nazionale-ko-mancini-malta-italia-pellegrini/amp/
News

Nazionale, nuovo ko per Mancini: ufficiale, un big salta Malta

La Nazionale di Roberto Mancini perde un big, salterà la sfida Malta-Italia in programma questa sera, un incontro da vincere assolutamente per gli azzurri.

L’elenco dei convocati registra però un’assenza per Roberto Mancini, ufficiale il dover rinunciare a un big che per la Nazionale ha sempre dato tutto, ma che guarderà Malta-Italia sicuramente non in distinta di gioco.

Berardi e Pellegrini, un big out per Malta-Italia di stasera – calcionow.it

Nazionale, c’è un’assenza per Mancini

Una gara da vincere senza se e senza ma. Malta-Italia è già una sfida cruciale per la Nazionale, la sconfitta contro l’Inghilterra di certo non ha fatto aumentare i sorrisi a Roberto Mancini. Che sta cercando di trovare nuove soluzioni, andando a pescare calciatori altrove e dando maggiori responsabilità al gruppo storico.

Un big per l’Italia non ci sarà, l’elenco dei convocati pone questa importante defezione per Mancini, il commissario tecnico dovrà fare altrimenti. Un titolarissimo fuori, una prima novità significativa per l’Italia rispetto a quanto visto giovedì a Napoli contro l’Inghilterra.

Ufficiale, un big non ci sarà per Malta-Italia

Dallo stadio “Maradona” al Ta’Qali stadium di 17mila spettatori, un piccolo stadio per misurare le pressioni degli azzurri. Mancini sa che è un appuntamento da non fallire, ma porta dietro tanti dubbi di formazione per l’Italia. A Malta servono i tre punti, senza essere necessariamente belli ma bisognerà essere concreti per dare alla Nazionale un primo margine di serenità in vista di Euro2024.

La lista dei convocati porta attenzioni importanti. Pafundi escluso e fin qui non c’è da sorprendersi, un big come Pellegrini invece salta Malta-Italia. Ufficiale la scelta di Mancini, la pubblicazione della lista dei convocati sui canali social della Nazionale non lascia dubbi. Il capitano della Roma sarà tenuto a riposo, quindi non aumenterà il suo score di presenze con la maglia azzurra.

Pellegrini salta Malta-Italia, Mancini lo toglie dai convocati per la Nazionale – calcionow.it

Pellegrini tenuto a riposo dal ct

La scelta dello staff tecnico e sanitario va anche in vista del campionato. In Serie A, la Roma vuole avere Pellegrini al massimo della forma, Mancini lo preserverà per altri appuntamenti con la Nazionale. Anche contro l’Inghilterra ha avuto buoni spunti, come sul gol poi realizzato da Retegui, Pellegrini riposerà per l’Italia necessariamente.

I guai muscolari vanno curati con maggiore dettaglio, la Nazionale rimanderà Pellegrini alla Roma senza avere problemi. Malta-Italia perde un protagonista, Pellegrini ha sempre saputo dare un valido contributo quando sceglie di rappresentare gli azzurri. Cinque i gol in 25 presenze sin qui, il suo rimpianto è di esser stato sempre fuori, mancando tanti appuntamenti con la Nazionale come quello di Euro2020.

Massimo Maneggio

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

2 mesi ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

2 mesi ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

2 mesi ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

2 mesi ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

2 mesi ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

2 mesi ago