Sole24Ore – Bomba Zhang, vende l’Inter: accordo ad un passo

In questi mesi così concitati si delineerà il futuro non solo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter ma anche quello di Steven Zhang alla guida del club nerazzurro, del quale oggi è presidente.

La complicata situazione economica nella quale riservano i nerazzurri costringerà infatti la dirigenza della Suning a prendere qualche drastica decisione per il bene del futuro del club, come dimostrato anche dalle ultime, incredibili, notizie, che starebbero facendo e non poco rumoreggiare la piazza nerazzurra.

Steven Zhang Inter cessione
Steven Zhang Inter cessione

Nell’odierna edizione del Sole24Ore, infatti, è stata sganciata la bomba secondo la quale Zhang è ad un passo dal vendere l’Inter a dei nuovi proprietari. Il noto quotidiano italiano ha ricostruito un pò la situazione nella quale il club meneghino si è catapultato.

Inter, Zhang è in forte bilico: incerto il suo futuro alla guida del club

Steven Zhang continua la sua corsa parallela a quella della squadra, visto che il suo tempo da presidente dell’Inter sembrerebbe essere giunto ai titoli di coda.

Secondo il Sole24Ore, infatti, nonostante il giovane imprenditore cinese sia stato confermato dal consiglio di amministrazione della Suning.com ancora una volta come presidente del club nerazzurro, il futuro societario dell’Inter non riprenderebbe più da Zhang bensì dai piani alti della società cinese.

Nonostante gli ottimi risultati sportivi ottenuti in questi anni di presidenza, la Suning non sembrerebbe essere più in grado di gestire gli elevati costi del club che naviga oramai in un mare di debiti. Per questo motivo l’asta è aperta, così come la ricerca di nuovi acquirenti in grado di soddisfare le richieste economiche del gruppo cinese.

L’Inter è in vendita: il Sole24Ore fa il punto

In queste settimane si definita il futuro societario dell’Inter. Stando alle ultime notizie, infatti, il club nerazzurro è alla ricerca di nuovi acquirenti, come confermato dal focus di oggi de Il Sole24Ore.

Secondo il noto quotidiano nazionale, infatti, la conferma di Zhang a presidente dell’Inter da parte del consiglio di amministrazione della Suning.com potrebbe durare davvero pochissimo visto che gli advisor Raine Group e Goldman Sachs stanno intensificando il loro lavoro per il sempre più prossimo passaggio di proprietà.

Al momento non è arrivata ancora nessuna conferma in merito ad un prossimi accordi, ma è sempre più sicuro che a breve si possa scrivere una nuova pagina della storia societaria dell’Inter.

Steven Zhang presidente Inter
Steven Zhang presidente Inter

Vendita Inter: novità imminenti? Le ultime

Nell’attenta analisi che Il Sole24Ore fa sulla vicenda dell’Inter non è stato annunciato alcun ultimatum per quanto concerne il passaggio di proprietà del club nerazzurro. Anzi, la questione sembra essere abbastanza confusionaria, visto che il quotidiano ha scritto: “Le prossime settimane chiariranno se ci sono novità, più o meno imminenti.”

A questo tutto potremmo aspettarci di tutto, sia una imminente dell’Inter che una conferma -clamorosa- di Steven Zhang e della Suning.

Steven Zhang Inter
Steven Zhang Inter

 

 

 

Impostazioni privacy