Italia: caso Zaccagni-Zaniolo, scoperta la motivazione di Mancini

Ultimissime notizie sulla Nazionale italiana allenata dal commissario tecnico Roberto Mancini. Continuano le polemiche sui convocati con Zaccagni e Zaniolo protagonisti.

I due calciatori italiani sono rimasti ancora una volta fuori dalla chiamata del ct che ha fatto discutere, ancor di più dopo queste ultime due partite della Nazionale che in quelle zone di campo ha faticato e non poco.

Convocati Italia Mancini Zaccagni Zaniolo
Convocati Italia Mancini Zaccagni Zaniolo

Arrivano ora dei nuovi aggiornamenti su quelle che possono essere le motivazioni per quello che sta accadendo nei confronti dei due attaccanti che nelle loro posizioni non hanno particolari rivali.

Convocati Italia: Zaccagni e Zaniolo fuori

Fa discutere la lista dei convocati dell’Italia di Mancini per queste prime due uscite ufficiali del 2023 della Nazionale. Perché per le prime due partite del girone di Qualificazione per Euro 2024 non sono state positive per gli azzurri. Prima la sconfitta per 1-2 nello stadio di Napoli contro l’Inghilterra dopo un primo tempo orrendo e nettamente inferiori agli avversari, poi la vittoria per 0-2 sul campo del Malta ma soffrendo anche in diverse situazioni.

L’Italia di Mancini non è stata promossa dalla critica dopo le prime due partite del 2023 e si spera di rivedere la Nazionale in estate con un’altra testa, perché anche le bandiere in campo e nello spogliatoio sono stati al di sotto delle aspettative. Ora bisognerà affrontare in maniera completamente diversa le prossime partite e in molti tifosi continuano a far polemica sul caso Zaccagni Zaniolo che continuano a restare fuori dai convocati di Mancini nella sua Italia.

Una situazione spiacevole per i giocatori, che però si vedono scavalcare da altri profili come Gnonto, Grifo, Politano, Berardi e Pafundi. Giocatori che o non giocano con grande continuità o hanno avuti diversi problemi quest’anno tra infortuni e altro. Inoltre, in molti considerando Zaccagni e Zaniolo superiori tanto da poter giocare titolari nell’Italia di Mancini. Ora però bisognerà capire come andrà a finire questa vicenda perché ci sono nuovi aggiornamenti.

Italia: Zaccagni non è convocato da Mancini, il motivo

Secondo le ultime notizie la mancata convocazione di Zaccagni nell’Italia di Mancini è per quello che è accaduto lo scorso giugno 2022. L’Italia doveva scendere in campo contro l’Argentina e in quell’occasione i giocatori della Lazio hanno lasciato il ritiro per infortunio nonostante sia per Lazzari che per Zaccagni lo staff medico della Nazionale azzurra aveva previsto un recupero immediato.

Infatti, in conferenza stampa arrivò la frecciata di Mancini per Zaccagni e il compagno di squadra: “Non sembrava avessero problemi? Sono stati una sorpresa anche per me. Stavano bene. Ma ci hanno detto che non erano in grado di giocare e li abbiamo mandati a casa”.

Zaccagni Italia convocati Mancini
Zaccagni Italia convocati Mancini

Italia: Zaccagni e Zaniolo non si parlano

Diversa la situazione per Zaniolo, che più volte ha avuto problemi caratteriali tanto da finire ad andare a giocare in Turchia oggi. I prossimi mesi saranno decisivi per una possibile convocazione di Mancini nell’Italia per Zaccagni e Zaniolo.

Inoltre, bisognerà capire come potrebbe essere gestito uno spogliatoio con entrambi per le vicende amorose. L’ex ragazza di Zaniolo è l’attuale moglie di Zaccagni e più volte sui social si sono scatenate delle polemiche.

Impostazioni privacy