Ibrahimovic va in tribuna, infortunio serio: salta il Napoli Milan

Questa sosta per le Nazionali non ha fatto altro che togliere ulteriori certezze a Stefano Pioli ed al Milan, visto che oltre a Pierre Kalulu la formazione rossonera ha perso un altro dei suoi uomini migliori in vista della delicata sfida di campionato di domenica contro il Napoli.

Dal ritiro della Svezia continuano infatti a non arrivare buone notizie in merito alle condizioni di Zlatan Ibrahimovic che, dopo essere tornato in campo a febbraio, nuovamente alle prese con un infortunio.

Infortunio Zlatan Ibrahimovic Milan
Infortunio Zlatan Ibrahimovic Milan

In settimana le sensazioni erano positive, non si credeva fosse nulla di particolarmente grave, ma la decisione del ct Andersson ha spiazzato praticamente tutti.

Ibrahimovic salta l’Azerbaigian: la decisione di Andersson non fa ben sperare

La ventina di minuti spesi in campo con la Svezia nella sfida di venerdì contro il Belgio di Lukaku non pare abbiano assolutamente giovato alle condizioni fisiche di Zlatan Ibrahimovic. Entusiasta di poter continuare a dire la sua anche con la maglia dei Tre Kronor, la leggenda scandinava è stata però ancora una volta tradita dal suo fisico, che non sembra essere più in grado di reggere questi ritmi forsennati.

Il primo campanello d’allarme che ha attirato l’attenzione del Milan –e del ct Andersson- è suonato nel momento in cui Ibrahimovic ha avvertito una serie di problemini fisici che non gli hanno permesso di lavorare in gruppo nella giornata di ieri. Dalla Svezia filtrava ottimismo su questo infortunio di Zlatan, ma la decisione di Andersson è stata una sorta di doccia fredda per Pioli.

Da che doveva sedersi almeno in panchina in occasione della sfida di oggi contro l’Azerbaigian, Ibrahimovic è stato addirittura mandato in tribuna perchè ancora alle prese con questo nuovo infortunio non del tutto smaltito.

Ibrahimovic in tribuna, sale l’ansia in casa Milan: le ultime

La tribuna di questa sera per Zlatan Ibrahimovic non manda di certo segnali positivi al Milan in vista dei prossimi impegni di campionato, anche se dalla Svezia continua a filtrare ottimismo per le condizioni del numero 11 rossonero.

Secondo SOS Fanta, infatti, la scelta del ct Andersson di non far sedere neanche in panchina l’attaccante di Pioli questa sera è stata puramente a scopo precauzionale. Il nuovo infortunio di Ibrahimovic non dovrebbe essere dunque nulla di particolarmente grave, visto che stamattina le indicazioni dello staff medico della Nazionale svedese erano positive.

Pioli può dunque sperare di averlo a disposizione per Napoli, ma ci sarà comunque da approfondire la questione.

Ibrahimovic condizioni infortunio
Ibrahimovic condizioni infortunio

Napoli Milan a rischio per Ibrahimovic: sarà valutato nei prossimi giorni

Nonostante filtri ottimismo dal ritiro della Svezia le condizioni di Ibrahimovic verranno rivalutate anche dallo staff medico del Milan una volta che lo svedese rientrerà a Milano. Solo a seguito di ulteriori esami Pioli potrà rendersi conto se avrà o meno a disposizione il suo bomber in quel di Napoli, anche se al momento il rischio di una sua assenza è elevato.

Ibrahimovic Napoli Milan
Ibrahimovic Napoli Milan
Impostazioni privacy