Inter: sacrificio per comprare Hojlund, scelta fatta

Il calciomercato in Serie A è pronto ad esplodere in estate per il talento Rasmus Hojlund che piace a mezza Europa a dire la verità. Ora c’è una strategia dell’Inter per prenderlo.

In vista della prossima stagione ci saranno tanti movimenti di mercato in Italia e in particolare tra le squadre che hanno avuto delle difficoltà a portare avanti con continuità i propri progetti, tra cui l’Inter.

Hojlund Inter calciomercato
Hojlund Inter calciomercato

Intanto, potrebbe esserci la svolta per quanto riguarda il nuovo giovane attaccante che sta facendo benissimo in Serie A e non solo. Ma per i nerazzurri sarà determinante capire che obiettivi si raggiungeranno in questa stagione.

Calciomercato Inter: Hojlund l’obiettivo in attacco

Sta già progettando la prossima stagione il club nerazzurro che ha deluso e non poco in Serie A. Mentre in Champions League giocherà i quarti di finale e in Coppa Italia è in semifinale contro la Juve, c’è una stagione in Serie A piuttosto deludente da parte della squadra di Simone Inzaghi che si trova al terzo posto con 21 punti dalla prima che è il Napoli e con già 9 sconfitte in 27 partite di campionato. Questo mette a rischio anche la possibilità di tornare a giocare in Champions il prossimo anno e in base a questo che si farà il mercato.

Ecco che allora la società si porta avanti col lavoro per provare a non farsi trovare impreparata, ma allo stesso tempo bisognerà attendere gli ultimi giorni di campionato per capire se sarà riuscita a rientrare tra le prime 4 del campionato e quindi qualificarsi alla prossima Champions. In base a questi obiettivi poi saranno valutati quelli di calciomercato con il nome ora di Hojlund che fa impazzire la dirigenza dell’Inter. Tra i vari club interessati in Italia ci sono tutte le big e anche i nerazzurri.

Non sarà facile però, perché l’Atalanta ha preso Hojlund per 17 milioni e a 20 anni appena compiuti continua a segnare tanto ovunque. Ora anche con la Nazionale: una tripletta e una doppietta (5 gol in 2 partite) nelle gare di qualificazioni degli Europei 2024. Ora bisognerà capire quello che può accadere con l’Inter per il suo futuro.

Inter: il piano per Hojlund

Perché la società nerazzurra ha intenzioni serie e valuta quello che può essere l’acquisto di Hojlund all’Inter la prossima estate. In attacco andrà via Correa, forse Dzeko e anche Lukaku può non tornare in prestito.

Ecco che allora l’Inter dovrà prendere un nuovo attaccante forte da poter affiancare a Lautaro Martinez. Oltre a queste vicende c’è anche la possibilità che Hojlund firmi con l’Inter grazie alla partenza di alcuni giocatori.

Hojlund Atalanta
Hojlund Atalanta Inter

Inter: il prezzo di Hojlund e i sacrifici

Così facendo l’Inter risparmierebbe cifre importanti per andare a comprare Hojlund che è valutato 50 milioni di euro. Per il suo investimento è necessario qualificarsi in Champions e poi fare alcuni sacrifici come per i giocatori in uscita che sono Brozovic, Dumfries e altri.

Impostazioni privacy