Salta i quarti di Champions: ko più grave del previsto

Un protagonista salterà i quarti di Champions, il ko mette in allarme una grande big del calcio europeo, facendo spaventare gli sportivi.

Le condizioni non lasciano tranquilli, l’infortunio è un brutto colpo soprattutto in vista della Champions League e dei quarti in programma tra pochi giorni. Il ko è una nota negativa, sono tanti i protagonisti attesi come Courtois, Martinez, nonché quelli del derby italiano tra Milan e Napoli.

courtois e martinez foto lapresse
Courtois e Martinez, protagonisti in Champions League – calcionow.it

Il ko fatale per la Champions

Le nazionali sono spesso fatali per quanto riguarda la salute dei calciatori. Soprattutto per quanti sono protagonisti in stagione e vogliono brillare anche in Champions, con l’avvicinarsi dei quarti di finale nel mese di aprile.

Il ko però mette i tifosi di cattivo umore, uno dei big sarà costretto a guardare la kermesse di Champions da casa con ogni probabilità. Un’eventualità che si vorrebbe scongiurare, ma le ultime non promettono nulla di buono, portando così ansie ai tifosi nonché all’allenatore. Perdere un big per i quarti non è proprio una grande notizia, considerando anche il calendario affollato del mese di aprile.

Mancherà ai quarti, cos’è successo

Una Champions League senza un protagonista, i quarti di finale non lo vedranno in campo. Il ko è fatale, arrivato nel ritiro della Nazionale, lasciata anzitempo proprio per la gravità dell’infortunio che gli ha levato anche gioie patriottiche.

Il ko è un brutto colpo per la Champions, Real Madrid senza Courtois nei quarti di finale. Il responso sembra ormai deciso, il portiere belga ha lasciato per ko il ritiro belga e, stante a quanto riporta Sport, per lui il problema fisico non è di semplice portata. Ha un fastidio all’adduttore, un ko che tiene in pensiero Courtois in vista Champions, considerando come lo scorso anno fu semplicemente decisivo nella finale vinta dai madrileni. Ancelotti fa tutti gli scongiuri, ma l’impiego del belga sembra davvero ai minimi termini.

courtois - foto lapresse
Thibaut Courtois ko per i quarti di Champions League col Real – calcionow.it

Real senza Courtois contro il Chelsea

Niente quarti per Courtois, il ko terrà fermo il portiere in Champions ma anche in altre gare decisive per quanto riguarda il Real Madrid. Assenza di peso, si stima un periodo di fermo che varia dalle tre settimane a un mese intero, dunque mancherà almeno per i quarti d’andata contro il Chelsea.

Il ko terrà Courtois fuori anche nel ritorno di Copa del Rey contro il Barcellona, un’altra tegola pesante per il gruppo di Ancelotti. Che dovrà difendere la Champions da campione in carica, cercando di recuperare i veri punti di forza come Courtois, in assoluto uno dei migliori portieri al mondo.

Impostazioni privacy