Tottenham, svolta in panchina: addio Conte, il sostituto è italiano

E’ ufficiale l’addio di Antonio Conte dal Tottenham. Il club inglese ha scelto un altro tecnico italiano in panchina, ecco la svolta del club.

Ribaltone sulla panchina del Tottenham con la separazione con Antonio Conte. E’ arrivato l’annuncio ufficiale riguardo l’addio del tecnico salentino che adesso potrà finalmente tornare in Italia, in attesa di scegliere la sua prossima destinazione. Per il suo successore il club inglese ha scelto un altro tecnico italiano, svelati tutti i dettagli.

calciomercato esonero conte tottenham
calciomercato esonero conte tottenham

Le dichiarazioni post partita dell’ultimo turno di campionato avevano lasciato presagire ad un addio che si è concretizzato nella giornata di oggi. Nell’ultima settimane le parti si sono incontrate ed hanno concordato le modalità d’uscita. Antonio Conte non è più l’allenatore del Tottenham, il club inglese ha salutato l’ex Inter e Juve attraverso i propri canali ufficiali.

E’ arrivata la rescissione del contratto con Conte che chiude anzitempo la sua esperienza in Premier League alla guida degli Spurs, il suo contratto era già in scadenza a giugno 2023. Intanto per la sua successione la società inglese ha deciso di affidarsi ad un nuovo tecnico italiano: è ufficiale.

Calciomercato: la scelta del Tottenham, ecco chi arriva al posto di Conte

Nella tarda serata di oggi è arrivata la notizia sull’addio di Conte dal Tottenham. Il club londinese ha ufficializzato la separazione con il tecnico salentino. La squadra è stata affidata ad un nuovo allenatore italiano che guiderà il Tottenham fino al termine della stagione insieme a Ryan Mason.

Ecco la scelta del presidente Levy che ha deciso di confermare sulla panchina del Tottenham Stellini, assistente di Conte che è stato promosso. Una decisione inaspettata quella della società che si prepara a rivoluzionare tutto in vista della prossima stagione. Intanto il presidente ha annunciato l’obiettivo da qui a fine campionato: sarà quello di ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.

Toccherà a Mason e Stellini portare a termine della stagione e raggiungere i risultati richiesti dalla proprietà del Tottenham.

stellini tottenham
stellini tottenham

Calciomercato: Conte in Serie A, adesso si può fare

Adesso le big possono iniziare a trattare per il ritorno in Serie A di Antonio Conte può iniziare.

E se il Tottenham ha deciso di promuovere l’assistente del tecnico, con Stellini che è diventato il nuovo tecnico degli Spurs, l’allenatore ex Juve potrà iniziare la ricerca del suo prossimo club. Nelle ultime settimane il nome di Conte è stato accostato proprio all’Inter che a fine stagione valuterà il futuro di Simone Inzaghi. Non sono escluse, poi, neanche colpi di scena come un nuovo ritorno alla Juventus o un approdo alla Roma in caso di separazione con Mourinho. Una cosa è certa: da qui a fine stagione il tecnico resterà fermo e seguirà il calcio solo dal suo divano di casa.

addio conte tottenham
addio conte tottenham
Impostazioni privacy