Clamoroso, ribaltone Ancelotti: annuncio ufficiale del presidente

Carlo Ancelotti ha ancora molto da regalare al mondo del Calcio. L’annuncio non lascia più alcun dubbio. Il clamoroso ribaltone è dietro l’angolo.

Carlo Ancelotti è senza ombra di dubbio uno degli allenatori più vincenti della storia del Calcio. Con il successo dello scorso Maggio, il tecnico di Reggiolo è diventato il primo tecnico a conquistare la Champions League per 4 volte.

Carlo Ancelotti panchina Brasile
Carlo Ancelotti corteggiato dalla Nazionale brasiliana – calcionow.it

Un record che l’allenatore del Real Madrid si augura di migliorare già in questa stagione. Il sessantatreenne, infatti, è pronto a guidare il club madrileno verso la conquista della quindicesima di quella che un tempo era nota come “Coppa dei Campioni“. Per arrivare a porre le proprie mani sulla coppa più ambita, però, i ragazzi di Carlo Ancelotti dovranno superare prima il Chelsea di Potter. Di certo sarà una doppia sfida molto suggestiva per l’allenatore delle merengues che affronterà una delle squadre che ha allenato in passato. Una gara andata-ritorno che, per certi versi, è a tutti gli effetti il remake della sfida dello scorso anno in cui ha prevalso la squadra di Ancellotti.

Carlo Ancellotti, l'”Europa” è casa sua

Carlo Ancellotti è un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. L’allenatore emiliano, infatti, è uno dei più esperti tecnici in circolazione. Nato il 10 Giugno 1959, Carlo Ancelotti è l’allenatore che ha vinto tutti e cinque i principali campionati europei. Un record, questo, che lo rende un tecnico unico.

Carlo Ancelotti panchina Brasile
Carlo Ancelotti riceve la medaglia della Champions 2022 – Calcionow.it

La peculiarità dell’ex Napoli e Milan, però, è la Champions League. Carlo Ancellotti è l’allenatore che ha vinto più “Coppe dei Campioni” nella storia. I 4 successi consentono di poter affermare che la massima competizione continentale rappresenta l’habitat naturale per l’italiano che ne ha vinta “qualcuna” anche da calciatore.

Carlo Ancelotti, la Federazione brasiliana insiste: “I calciatori lo ammirano”

Carlo Ancelotti è legato al Real Madrid sino al 2024, ma c’è chi è pronto a fare carte false per assicurarsi le competenze tecniche dell’allenatore italiano. Non è un mistero che il tecnico di Reggiolo sia molto corteggiato dalla Federazione brasiliana. La Seleçao, infatti, sogna di vedere sulla propria panchina proprio l’allenatore emiliano. La Reuters ha intercettato Ednaldo Rodrigues, presidente della Federcalcio brasiliana, in occasione dell’amichevole tra Marocco e Brasile dello scorso sabato.

Carlo Ancelotti panchina Brasile
Nazionale brasiliana scesa in campo contro il Marocco . Calcionow.it

Carlo Ancelotti è molto ammirato e apprezzato dai calciatori – ha dichiarato il numero uno del calcio verdeoro – non ha bisogno di presentazioni. È un grande allenatore che ha avuto molti successi durante il corso della sua carriera”. Parole al miele che non placano le voci un un possibile approdo sulla panchina della nazionale brasiliana di Carlo Ancelotti. Quello del presidente della Federazione calcistica brasiliana è un endorsement in piena regola nei confronti di Carlo Ancelotti.

Impostazioni privacy