Ultimissime sul calciomercato dell’Inter che potrebbe essere determinato da alcuni fattori in vista della prossima estate. Acquisti e cessioni di livello per la società nerazzurra.
Il club milanese deve fare i conti con alcune situazioni spiacevoli che si sarebbero venute a creare nelle ultime settimane riguardo il futuro di alcuni giocatori.
Infatti, ci saranno delle partenze anche importanti per il club che è pronto a mettere alla porta alcuni calciatori di livello e dare spazio a nuovi arrivi.
La prossima sessione di calciomercato estiva del 2023 per l’Inter sarà veramente significativa. Perché la società rischia di dover dire addio a diversi giocatori di livello che possono essere rimpiazzati da nuovi arrivi. Via ad un progetto più giovane con un tetto ingaggi ridotto per provare a contenere i costi e le perdite gravi di questi ultimi anni. Infatti, a livello economico non se la passa bene la società nerazzurra che punta a cambiare il suo futuro. Ci sono alcune squadre che guardano attentamente questa situazione e possono approfittarne.
Sono diversi i giocatori dell’Inter in uscita che possono essere ceduti come Bastoni, Dumfries, Gosens, Brozovic, Barella, Dzeko e Correa. In base a chi partirà ci saranno chiaramente poi dei nuovo arrivi, con la società che vuole mantenere un livello alto della rosa. Possibili nuovi acquisti in ogni ruolo. Perché a porta servirà un nuovo giocatore al posto di Handanovic, in difesa uno che arriverà per sostituire Skriniar pronto ad andare al PSG a zero, a centrocampo e sulle fasce ci saranno dei movimenti come anche in attacco in base alle partenze.
Tra i calciatori che possono lasciare l’Inter e considerati tra i migliori della rosa c’è anche Brozovic che è finito nel mirino di diversi top club d’Europa. Ora la situazione sembra essersi complicata tra club e società. In arrivo anche la sua cessione, c’è una società che si è fatta sotto sul serio.
Tra le partenze c’è il rischio di perdere Brozovic che è finito nel mirino del Liverpool di Jurgen Klopp che guarda attentamente in Serie A per arricchire la propria rosa con un nuovo colpo a centrocampo. Infatti, piace anche molto Adrien Rabiot che è in uscita perché in scadenza con la Juventus, mentre l’altro nome è proprio quello del croato dell’Inter.
La situazione al momento è la seguente, Klopp sta convincendo Brozovic ad andare al Liverpool, con il croato che è anche scalato nelle gerarchie di Inzaghi che gli preferisce e sceglie Calhanoglu in mezzo al campo. Per questo motivo sembra sempre più probabile l’addio dall’Inter del centrocampista 31enne croato.
Quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…
Dusan Vlahovic non è più nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…
Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…
Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…
Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…
Nel pomeriggio di oggi la dirigenza nerazzurra ha trovato l’accordo per il ritorno in Serie…