Serie A: scelto il nuovo allenatore, è Roger Schmidt del Benfica

Il calciomercato si infiamma sempre di più in particolare quello degli allenatori e tra i protagonisti c’è Roger Schmidt del Benfica pronto a cambiare squadra. C’è la Serie A in allerta.

Tante le società pronte a cambiare in vista del prossimo anno. Bisognerà però fare i conti con quello che sarà l’intenzione dei top club, perché i club italiani rischiano la beffa da questo punto di vista.

calciomercato Roger Schmidt Benfica Chelsea
calciomercato Roger Schmidt Benfica Chelsea

Tra la Premier League e la Serie A ad oggi un giocatore e anche un allenatore, andrà sempre a scegliere il campionato inglese al momento tra fattore economico e prestigio.

Benfica: Roger Schmidt pronto all’addio

Arrivano delle notizie molto importanti per quella che sarà la scelta definitiva da parte del tecnico. Arrivato solo lo scorso anno ha già lasciato il segno l’allenatore Roger Schmidt al Benfica. Perché quest’anno la sua squadra esprime un calcio europeo troppo superiore al Porto in campionato, che è distante 10 punti e anche in Europa ha buttato fuori diverse squadre con facilità conquistando anche il primo posto del Girone con PSG e Juventus e facendo fuori proprio i bianconeri dalla competizione Champions.

Ora ci sono dei nuovi aggiornamenti per quello che può essere il suo futuro. Perché si accende il calciomercato sul futuro di Roger Schmidt che può lasciare il Benfica in estate, ma non sarà facile. Ora si giocherà i quarti di Finale in Champions League contro l’Inter di Inzaghi in una partita doppia da dentro o fuori, dove può arrivare anche un grande traguardo come la semifinale. Intanto, proprio in Serie A diverse squadre pensano a lui per il futuro.

Perché quello che sta facendo Roger Schmidt al Benfica è sotto gli occhi di tutti e per questo motivo più società stanno seriamente pensando di andare a puntare su di lui e portarlo via dal Portogallo.

Serie A: le squadre che pensano a Roger Schmidt

In Italia sono diverse le squadre che vogliono dare un’impronta europea ai propri club e che pensano che possa essere la scelta giusta anche quella di andare a puntare su Roger Schmidt del Benfica. Infatti, ha mercato in Serie A il tecnico tedesco che però è in scadenza 2024 con il club portoghese e solo un’offerta può portarlo via da lì.

Non hanno questa disponibilità al momento Juventus, Inter e Milan che sono le principali squadre interessate al possibile ingaggio in Serie A di Roger Schmidt.

Roger Schmidt Benfica calciomercato
Roger Schmidt Benfica calciomercato

Chelsea su Roger Schmidt

Le prossime settimane saranno decisive, ma, intanto, in Premier League c’è il Chelsea che può fare sul serio per l’ingaggio di Roger Schmidt. Il club londinese manderà via Potter a fine stagione e cerca il nuovo tecnico che possa arrivare per la svolta.

Impostazioni privacy