Conte al Monza, Berlusconi punta la Champions

Prende sempre più corpo una clamorosa ipotesi per il futuro di Antonio Conte in vista della prossima stagione. Il tecnico ha appena rescisso il contratto con il Tottenham ed è alla ricerca di una nuova sistemazione.

Sembra infatti prendere piede la pista che porterebbe l’ex ct della nazionale al Monza di Silvio Berlusconi. Il presidente dei brianzoli si è dimostrato ancora molto ambizioso ed ha intenzione di portare la sua squadra il più in alto possibile.

Conte al Monza, Berlusconi punta la Champions
Antonio Conte ha lasciato il Tottenham – Calcionow.it

Dopo un inizio di campionato molto difficile il club biancorosso ha trovato la quadra con l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino. Il tecnico infatti è riuscito a tirare fuori dalla zona pericolosa della classifica la squadra, portandola fino a metà classifica. Un ottimo lavoro che fa presagire anche un miglioramento in vista della prossima stagione. Le buone parole di Galliani e Berlusconi nei confronti del tecnico poi lasciano pensare ad un futuro ancora con Palladino in panchina per il Monza del futuro. Nel frattempo però aumentano anche le voci di un possibile arrivo di Antonio Conte alla guida della squadra di Silvio Berlusconi con una conferma importante in merito.

Antonio Conte al Monza, arriva la quota per l’approdo in biancorosso

Conte al Monza? C’è da scommetterci, verrebbe da dire. L’ex ct della nazionale è infatti alla ricerca di una nuova panchina e, nelle sue recenti interviste ha più volte affermato di essere pronto per un ritorno in Italia. La Sisal, valutando la posizione dell’allenatore e l’ambizione di Silvio Berlusconi di puntare sempre al top, ha cominciato a quotare il possibile arrivo dell’ex Inter e Juventus alla guida della squadra biancorossa. Una quota di 50 che spiega come l’affare non sia certo dei più semplici ma come allo stesso tempo sia una possibilità. Al momento appare difficile che Conte possa ripartire da una squadra che non parteciperà alle coppe europee ed ancora da costruire per diventare un top club. Vero anche che un nuovo progetto, ambizioso e stimolante, potrebbe convincere il tecnico a prendere parte ad una nuova sfida.

Conte al Monza, Berlusconi punta la Champions
Adriano Galliani AD del Monza- Calcionow.it

Nel frattempo si continua a parlare anche delle altre big italiane per il suo futuro. Inter, Milan, Juventus e Roma hanno tutte le panchine in bilico in vista della prossima stagione con i risultati sportivi di questo campionato che saranno decisivi. La figura di Antonio Conte continua ad aleggiare sulle big della nostra Serie A con una nuova avventura all’estero che al momento sembra da escludere. Più probabile un anno sabbatico per l’ormai ex Tottenham, in cerca di un nuovo progetto vincente.

Impostazioni privacy