Italia, caso Mancini: “Non meritano la maglia della Nazionale”

Incredibile quello che sta uscendo fuori in tema di Nazionale, perché l’Italia di Roberto Mancini continua ad essere criticata per i primi due impegni stagionali del 2023.

Ora però spuntano fuori anche delle vecchie dichiarazioni che tanto hanno fatto discutere. Perché di recente il ct è stato messo nel mirino dai tifosi, dopo la vittoria dell’Europeo qualcosa si è rotto nell’ambiente.

Convocati Italia Mancini oriundi
Convocati Italia Mancini oriundi

Sembrano ormai tanto lontano quel periodo con la vittoria inaspettata degli Europei della Nazionale di Mancini, che ora finisce nel mirino delle critiche per quanto uscito fuori.

Italia: Mancini criticato

E’ un momento difficile per la Nazionale con Roberto Mancini che ha voluto dire la sua sull’Italia, attaccando il calcio italiano che punta poco sui calciatori italiani. In questi giorni però è spuntato un dato interessante, quello dove per la prima volta una squadra in Serie A è scesa in campo con 11 giocatori senza nemmeno un italiano e quel record ‘negativo’ è stato registrato proprio da Roberto Mancini ai tempi dell’Inter.

Ora i suoi atteggiamenti si riversano contro lo stesso e attuale ct della Nazionale. Ma non è finita qua, perché ora anche un altro argomento torna di moda e questa volta anche Mancini con l’Italia finisce nella critica generale. In queste ultime convocazioni ci sono state grandi esclusioni da parte del ct che ha deciso di chiamare anche giocatori non proprio di Nazionalità italiana, come il caso Retgui.

Importanti notizie con le dichiarazioni di Mancini che accendono ancor di più il tema Nazionale in Italia riguardo le convocazioni. Il 2023 non è iniziato per niente bene per il ct e la sua squadra.

Italia: le dichiarazioni passate beffano Mancini

Non sta di certo facendo una bella figura ora il ct della Nazionale Roberto Mancini, perché sono spuntate fuori vecchie dichiarazioni che ora sono attuali a livello di tema. Infatti, il calcio italiano continua a fare i conti con diversi giocatori italiani non convocati o lasciati in panchina, per fare spazio agli oriundi, che pur essendo di altre Nazioni possono sfruttare tramite qualche parente la chiamata della Nazionale.

Queste, intanto, le parole con il pensiero di Mancini sull’Italia nel 2015 e sui giocatori che meriterebbero la Nazionale:

“La Nazionale italiana deve essere italiana, ho la mia idea. Poi è diverso se nasci in Italia e magari vai all’estero. Io penso che un giocatore italiano meriti di giocare per la Nazionale, un giocatore che non è nato in Italia e ha solo parenti allora no”.

Convocati Italia Mancini Zaccagni Zaniolo
Convocati Italia Mancini

Convocati Italia: Mancini attaccato

Parole che hanno scatenato un putiferio, soprattutto dopo che nelle ultime chiamate di Mancini alcuni bravi giocatori sono stati lasciati a casa per fare spazio proprio a questi profili di altre Nazionalità, l’ultimo dell’Italia è Retegui.

Impostazioni privacy