Ecco il colpo dell’estate: arriva Paqueta

L’ex Milan Lucas Paqueta è finito nel mirino di una big inglese. Il trasferimento potrebbe avvenire ad una sola condizione.

Lucas Paqueta rappresenta uno dei talenti emergenti del Vecchio Continente. Talento e tecnica sopraffina al servizio. Da un anno si trova al West Ham, club inglese che lo ha acquistato per la cifra record di 51 milioni di sterline. Il trasferimento in Premier League se lo è assicurato dopo le grandi gesta compiute al Lione in Ligue 1.

Paqueta acquisto Arsenal
Paqueta, è già addio al West Ham: salto in alto in Premier League – Calcionow.it

I sostenitori del West Ham hanno accolto con immensa gioia l’arrivo del brasiliano. Le aspettative erano altissime su di lui, ma arrivati a questo punto della stagione la situazione non è per niente positiva. La squadra allenata da David Moyes, infatti, rischia concretamente la retrocessione in Championship. Parlano i numeri e i risultati. Il West Ham è diciottesimo in Premier League, in piena zona rossa.

Nonostante il mercato stellare fatto nell’estate del 2022, i martelli inglesi non sono riusciti a mantenere una continuità positiva in campionato. Molto meglio in Europa, dove in Conference League aspettano di affrontare il Gent ai quarti di finale della competizione. Ma se in campionato non dovessero riuscire a risollevare le loro sorti, saranno costretti a privarsi dei loro migliori talenti.

Paqueta, è già addio al West Ham

Team Talk, noto tabloid inglese, fa sapere che Lucas Paqueta lascerà inevitabilmente il West Ham in caso di retrocessione. Un talento del suo rango non può di certo permettersi di competere nel secondo livello del calcio inglese. E come lui, anche altri compagni dal calibro di Gianluca Scamacca e Declan Rice sono dati in partenza.

Paqueta acquisto Arsenal
Paqueta, addio in caso di retrocessione: due big inglesi su di lui – Calcianow.it

Sul brasiliano è già vigile il Newcastle del fondo PIF. L’estate scorsa, in realtà, Paqueta era stato seguito dai Magpies, salvo poi il Lione farsi convincere dalla maxi offerta del West Ham. Adesso, però, il club in mano agli arabi è pronto a tornare all’assalto, consapevole della difficile situazione della squadra guidata da David Moyes. 

Attenzione, però. Non solo il Newcastle. C’è un’altra big inglese che ha messo nel mirino il talento verdeoro. Il suo allenatore è ossessionato dall’idea di avere in rosa Lucas Paqueta.

Paqueta, la capolista pronta all’assalto

Come riferisce sempre Team Talk, l’Arsenal di Mikel Arteta ha gli occhi puntati su Lucas Paqueta e sulla situazione del West Ham. I Gunners sono ben consapevoli della forte concorrenza del Newcastle, ma allo stesso tempo sanno di godere di un maggior fascino. Mikel Arteta è convinto che il brasiliano ex Milan può essere l’innesto perfetto per il suo scacchiere della prossima stagione.

Paqueta acquisto Arsenal
Paqueta, Arteta pazzo di lui: in estate pronto l’assalto dell’Arsenal – Calcianow.it

Al momento l’agente di Lucas Paqueta non rilascia dichiarazioni sul futuro del suo assistito, ma si limita a dire che farà di tutto per aiutare il West Ham a scongiurare la retrocessione. L’Arsenal sta intanto studiando la strategia per procedere a fine stagione. Sa bene che in caso di salvezza dei martelli inglesi, sarebbe molto alta la cifra d’acquisto di Paqueta. Probabilmente superiore ai 51 milioni di sterline pagati al Lione la scorsa estate.

Per questo, ad oggi, la retrocessione del West Ham sembra l’unica opzione per l’assalto in estate. Una prerogativa che consentirebbe ai Gunners di aggiudicarsi il giocatore ad un costo notevolmente ridotto. Sarà scontro totale tra Arsenal e Newcastle? Bisognerà prima comprendere quali saranno le sorti del West Ham a fine stagione. Ma Paqueta si appresta già ad essere uno dei nomi più discussi della prossima sessione estiva di mercato.

Impostazioni privacy