Serie A: c’è la conferma, l’allenatore presenterà le dimissioni

Pronte a saltare tante panchine in Serie A in vista della prossima sessione di calciomercato, dove anche e soprattutto gli allenatori possono diventare i veri protagonisti con le grandi squadre che cambiano.

Il campionato italiano è pronto a subire un cambiamento molto importante in vista della prossima stagione, dove più società pensano di dare una svolta ai propri progetti con delle rivoluzioni anche per quanto riguarda le panchine.

Sarri Lazio Tare dimissioni
Sarri Lazio Tare dimissioni

C’è la forte tentazione di fare dei cambi per poter ripartire più forti di prima. Perché l’attuale stagione è stata deludente per molti e ci sono anche stati nervi tesi all’interno di quasi ogni società.

Calciomercato Serie A: rottura con l’allenatore

Un campionato che ha visto dominare l’intera stagione il Napoli di Luciano Spalletti che ha circa 20 punti di vantaggio su ogni inseguitrice. Un margine inaspettato e ingiustificato per le altre squadre che sentono di aver fallito la stagione in Serie A. Per questo motivo ci sarà un valzer delle panchine che può portare a dei cambiamenti davvero inaspettati fino a qualche mese fa. Perché ora più società riflettono sui loro attuali allenatori e valutano quelle che possono essere le scelte del futuro.

Tra questi grandi nomi in bilico c’è Simone Inzaghi che ha deluso con l’InterPioli che con il Milan sta avendo un 2023 choc, Mourinho che può rompere con la Roma con un anno d’anticipo e Allegri che ancora non sa se sarà confermato dalla Juve o andrà lui stesso via. Poi c’è Maurizio Sarri che con la sua Lazio si trova al secondo posto con 52 punti, dietro solo al Napoli avanti a 71. Un grande campionato per i biancocelesti grazie all’ex Juve e Napoli che sta traghettando le sua squadra nonostante le tante difficoltà.

Sarri alla Lazio ha fatto  a meno di Immobile per grandissima parte della stagione e si è ritrovato a dover schierare quasi sempre gli stessi e in posizioni inedite. Questo non ha fermato la grande stagione di Sarri che più volte si è scontrato con il ds Tare per non aver messo in piedi una squadra lunga da poter affrontare la stagione anche in Europa. Più volte ci sono stati litigi quest’anno tra i due e ora ci sono aggiornamenti.

Lazio: Sarri via con la conferma di Tare

Perché Sarri può minacciare di andare via dalla Lazio se Lotito dovesse confermare Tare. Questa la notizia delle ultime ore di oggi riportata da Il Mattino. Infatti, c’è la seria possibilità che il tecnico italiano, anche se in scadenza 2025 possa andare già via la prossima estate.

Sarri - foto lapresse
Maurizio Sarri contro un big, un caso alla Lazio – calcionow.it

Lazio: dimissioni Sarri senza nuovo ds

Quindi Sarri chiede alla Lazio e a Lotito di trovare un nuovo direttore sportivo al posto di Tare che possa rendere questa squadra competitiva, o dirà addio presentando magari le dimissioni.

Impostazioni privacy