Serie A: svolta inattesa per la big, Pirlo il nuovo allenatore

Andrea Pirlo è pronto a ritornare in Serie A e firmare per una big: svolta inattesa per la panchina del club.

Dopo una esperienza in Turchia, le strade dell’Italia e di Andrea Pirlo si potrebbero incontrare nuovamente in estate. Il tecnico bresciano sicuramente in mente ha l’intenzione di rilanciarsi nel nostro campionato e dimostrare le sue qualità.

Pirlo Juventus
Sorpresa Pirlo: il tecnico potrebbe tornare in una big – Calcionow.it

E nel futuro di Andrea Pirlo ci potrebbe essere una big. L’ex centrocampista, intervistato da La Gazzetta dello Sport, non ha chiuso la porta. Anzi, si è detto pronto ad iniziare questa nuova avventura in panchina. Per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire se davvero il tecnico bresciano ritornerà su una panchina di Serie A.

Serie A: sorpresa per la big, Pirlo in panchina

L’esperienza in Turchia per Pirlo può essere considerata assolutamente positiva tanto che il club gli ha offerto anche il rinnovo. Il tecnico bresciano, però, ha rinviato la discussione al termine della stagione. La sua intenzione, infatti, è quella di aspettare e capire se ci sarà l’opportunità di tornare in Serie A. In passato si è parlato molto di Spezia, ma l’obiettivo dell’allenatore è quello di provare a sedersi su una panchina importante o almeno che giochi una delle tre competizioni europee.

E, sicuramente a sorpresa, in questa intervista alla Rosea Andrea Pirlo non ha chiuso la porta ad un ritorno in una big a giugno. Il tecnico bresciano ha confermato di essere rimasto in buoni rapporti con la Juventus dando la sua disponibilità a tornare in caso di un bisogno. Parole sicuramente inaspettate e che aprono ad uno scenario fino a questo momento mai realmente preso in considerazione.

Pirlo
Pirlo non chiude la porta al ritorno alla Juventus – Calcionow.it

Andrea Pirlo a questo punto potrebbe diventare la prima scelta in caso di mancata qualificazione in Champions League e addio di Allegri. Naturalmente stiamo parlando solamente di una ipotesi, ma da tenere in considerazione soprattutto con i bianconeri fuori dai primi sei posti.

Juventus: la nuova società punta su Andrea Pirlo?

Il ritorno di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus non è impossibile. Il tecnico bresciano è rimasto in buoni rapporti con i bianconeri e l’arrivo in società di grandi amici come Chiellini e Del Piero potrebbero aprirgli la strada per un ritorno a Torino.

Sicuramente, come detto in precedenza, molto dipenderà anche da come il club torinese terminerà il campionato. Con la qualificazione in Champions o Europa League difficile immaginare un Pirlo sulla panchina della Juventus. In caso di uno scenario completamente differente da questo, allora tutto può succedere e il tecnico ha già dato la sua disponibilità a ritornare in bianconero per magari riportare il club dove conta.

Impostazioni privacy