Italia: sostituto Mancini, la Nazionale ha già scelto il nuovo CT

L’Italia può dire addio a Roberto Mancini pronto a presentare le dimissioni per andare a firmare con il Paris Saint Germain. Intanto, ci sono novità sul sostituto che prenderebbe il suo posto.

Possibile scelta a sorpresa da parte della Nazionale in vista dei prossimi anni. Perché sembra arrivato il momento di un cambio per quanto riguarda l’Italia.

Antonio Conte Italia ct sostituto Mancini
Antonio Conte Italia ct sostituto Mancini

Le prossime ore saranno indicative per la scelta che verrà presa, perché tanto ci sarà tutto il tempo a disposizione visto che è in estate che tornerà in campo la Nazionale.

Italia: Mancini va via, pronto il sostituto

Ci sono importanti notizie che riguardano la scelta che andrà a fare Roberto Mancini nelle prossime ore. Secondo le ultime notizie pare che il ct sia pronto a presentare le dimissioni dall’Italia per ripartire dall’estate con un club, il PSG pronto ad affidarsi a lui. In base a questa scelta che può arrivare la Federcalcio italiana dovrà a sua volta fare una scelta riguardo il nome del sostituto.

Sono tanti gli allenatori italiani che piacciono che possano guidare la Nazionale verso obiettivi futuri importanti. Tra queste ci sarebbero molte piste interessanti che però saranno valutate col passare del tempo. Perché molto dipenderà dal calciomercato degli allenatori, dove in Serie A in molti club possono esonerare o trovare accordi per cambiare la guida.

Tra le piste percorribili ci sarebbero quelle che porterebbero ai nomi di Allegri, Pioli, De Zerbi, Pirlo e tanti altri. Ma occhio al ritorno di Conte in panchina con l’Italia al posto di Mancini.

Italia: Conte nuovo CT al posto di Mancini

Antonio Conte può diventare il nuovo ct della Nazionale prendendo il posto di Mancini nell’Italia. Perché l’allenatore ha voglia di passare più tempo con la propria famiglia e restare in Italia, per questo motivo la scelta di lasciare il Tottenham.

Dopo aver ottenuto grandi risultati e guidato anche club di livello come Inter, Chelsea e Juventus ora è pronta per lui una nuova chiamata dalla Federazione che può prendere Conte come sostituto di Mancini per l’Italia. La Nazionale lo aspetta.

Conte colpo di scena
Antonio Conte, si valutano le ipotesi per la panchina – calcionow.it

La rivincita di Conte con l’Italia

Antonio Conte ha già allenato la Nazionale portando l’Italia a grandi risultati. Perché l’allenatore è stato sulla panchina dal 2014 al 2016 e ha giocato un Europeo nel 2016 ottenendo un ottimo risultato con una rosa che non era all’altezza.

Dopo aver battuto Belgio e Svezia nel girone, l’Italia eliminò con un 2-0 i campioni in carica della Spagna con una partita storica, e ai Quarti di Finale arrivò l’eliminazione con la Germania solo ai rigori dopo un’altra grande partita nonostante le differenze di rosa. Ora Conte è pronto per la sua rivincita.

Impostazioni privacy